Nuovo convegno all’ippodromo della Favorita di Palermo dopo il lustro del Gran Premio Trinacria. Anche questa volta non sono mancate prestazioni di livello di fronte ad un folto pubblico.
La gara clou ha chiuso il programma. Una bellissima corsa ha visto al via cavalli anziani suddivisi in due nastri sulla distanza del doppio chilometro e valida come seconda Tris Nazionale.
In testa è subito andato Borislav Mabel condotto da Giuseppe Cordova, seguito dal numero 4 Blue Sky Pax e dall’otto Bacco Ido. Terzetto che resta in testa in tutto il primo giro, solo Zweek del Circeo (2) e Zippo Bi (15) provano a intimidire i battistrada.
Prima dell’ultima curva si assiste a una fase convulsa della gara con tutti i cavalli molto vicini tra di loro. In retta d’arrivo è lotta serrata tra Borislav Mabel e Blue Sky Pax con il primo che riesce a resistere fino all’arrivo e a vincere col tempo di 1.16.6. Terza piazza per Saiano Lod.
La corsa gentleman, in programma alla terza corsa e inserita nel palinsesto dell’Ippica nazionale, ha visto affrontarsi sul miglio cavalli di 4 anni. Ad avere la meglio sui partenti è stato Damita Di Venere con in sulky Piero Cucinotta, che ha battuto il forte Dallas Spav col tempo di 1.15.1 Le altre corse inserite nel palinsesto dell’Ippica nazionale sono state la seconda, vinta da Tommaso Di Lorenzo su Ubico Castenada, e la sesta dove a trionfare è stato Antonio Pecoraro su Crown Clemar.
Di seguito i risultati delle sette corse in programma
1 N4 Dante Trebì – tempo: 1.16.2 – driver: T. Di Lorenzo
2 N7 Daiana Clemar
3 N16 Diva Tor
1 N5 Ubico Castenada – 1.16.6 – T. Di Loreno
2 N8 Zoom Roc
3 N6 Viele Liebe
1 N8 Damita Di Venere – 1.15.1 – P. Cucinotta
2 N3 Dallas Spav
3 N11 Dakota Fanning
1 N2 Evita Op – 1.17.5 – A.Jr Pecoraro
2 N4 Eroico Pett
3 N11 Easy Girl
1 N5 Ebrezza Dei Venti – 1.16.4 – L.Jr Messineo
2 N9 Estate As
3 N4 Evitast
1 N1 Crown Clemar – 1.14.7 – A. Pecoraro
2 N8 Cocacola As
3 N6 Brooklyn Breed
1 N3 Borislav Mabel – 1.16.6 – Gi. Cordova
2 N4 Blue Sky Pax
3 N6 Saiano Lod
Presidente: Giancarlo D’Angelo
Giuria: Andrea Tersigni
Giuria: Gabriele Graziano
Starter: Fabio Caiti
Commissario: Massimo Mirabella
Giudice d’arrivo: Salvatore Rosta