Su Instagram il giovane Giulio Franco aveva raccontato di come era riuscito a coronare il proprio sogno: avere una moto. Quella stessa moto con la quale ha perso la vita questa notte lungo la strada di Monte Pellegrino. L’incidente è avvenuto in via Pietro Bonanno nella zona tra il Belvedere e il Santuario di Santa Rosalia. Giulio, di Monreale, aveva solo 18 anni.
Ed ecco cosa scriveva su Instagram il giovane appena 3 mesi fa, raccontando di come era riuscito ad acquistare la moto tanto desiderata. “Fin da quando avevo 13 anni ho sognato di avere una moto tutta per me, ma scontrato con la realtà ho capito che purtroppo certe cose non possono realizzarsi, se non dopo un lavoro, pazienza, e molto impegno. Allora mi misi al lavorare, cominciando a mettere dei soldi da parte per realizzare il mio sogno, e promisi a me stesso che a 18 anni avrei comprato la mia prima moto, soltanto con le mie forze. Finalmente dopo un tempo quasi infinito per me, sono arrivati i miei tanto attesi 18 anni. Feci quattro conti nelle mie tasche e cominciai a muovermi, 10 giorni dopo la moto era a casa, dopo 2 mesi ero in sella al mio sogno, con le mie forze, con il mio impegno, costato davvero infiniti sacrifici. Ma almeno posso dire che quando si lavora per realizzare un sogno, i risultati prima o poi arrivano, e sfido chiunque a provare la felicità che può darti questo pezzo di ferro”.
Un destino beffardo per Giulio che questa notte se ne è andato lasciando senza parole i tanti amici che lo conoscevano. Il 18enne è morto dopo l’impatto violento con la moto sul guard rail e strazianti sono state le scene a cui hanno assistito i soccorritori che hanno dovuto assistere anche i parenti arrivati sul luogo della tragedia. Intanto un altro ragazzo è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale e lotta tra la vita e la morte.