Tre spot a costo zero per la prevenzione contro l’influenza. Obiettivo: fare chiarezza sulle informazioni distorte e prive di evidenza scientifica che corrono nel web sulla vaccinazione, diffondendo un allarme di paura ingiustificato e irresponsabile per la propria salute e quella degli altri.
La campagna, dedicata al giornalista “MarcoSacchi” recentemente scomparso, è stata pensata per navigare velocemente nel web e i social, utilizzando un linguaggio diverso, leggero, e soprattutto divertente, grazie al contributo dei protagonisti Aurora Quattrocchi e Sergio Vespertino, l’Annina e il Saro cieco dell’ultimo film di Pif “In guerra per amore”.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata dall’associazione MarcoSacchi, in collaborazione con SMI (Sindacato Medici Italiani), l’associazione scientifica Assimefac, i giovani medici dello SMI-Formazione e Prospettive e dell’associazione studentesca Vivere Medicina, oltre che con il sostegno dell’Ordine dei Medici di Palermo e dell’assessorato della Salute.