Salvato un giovane che volava lanciarsi dal ponte Oreto a Palermo. Due passanti marito e moglie hanno notato il giovane a cavalcioni sulla balaustra che voleva gettarsi di sotto. Hanno chiamato il 112. Alcuni agenti di polizia sono arrivati a bordo di un paio di volanti.
I poliziotti hanno iniziato a parlare con il giovane e poi sono intervenuti riuscendo ad abbracciare il giovane e bloccarlo e poi ad affidarlo al personale del 118 che lo ha portato all’ospedale Civico.
Litiga con la moglie e prova a gettarsi da un ponte, salvato dalla stradale
Ad inizio novembre un caso simile capitò nel Siracusano. Dopo l’ennesimo litigio domestico, presumibilmente con la moglie, un 37enne siracusano è uscito di casa ed a bordo della sua auto ha provato a recarsi nel tratto tra Modica e Ragusa. Il suo obiettivo sarebbe stato di lanciarsi da un ponte alto 180 metri.
Gli agenti della Polizia stradale, che stavano compiendo un controllo, si sono accorti della macchina con a bordo il 37enne mentre percorreva l’autostrada Siracusa-Gela nel tratto vicino ad Ispica.
La pattuglia della Polizia Stradale, insospettitasi dalla “strana condotta di guida”, ha poi deciso di fermare il mezzo e procedere ad un controllo. I due agenti, parlando con il conducente, hanno scoperto il suo piano, quello di ammazzarsi, e così lo hanno tranquillizzato.
Tenta suicidio dopo perdita di un genitore, donna salvata dai carabinieri
Pochi giorni prima una donna tentò il suicidio gettandosi dalla finestra per il dolore causato da lutto per la perdita di un genitore ma i carabinieri evitano il peggio. Un intervento provvidenziale che ha permesso ai militari di evitare una tragedia.
La vita di una donna salvata grazie al pronto intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Catania. È avvenuto la settimana scorsa. Una 40enne catanese ha tentato di porre fine alla sua vita, provando a gettarsi dalla finestra sita al quarto piano di una palazzina di un quartiere residenziale della città etnea, poco prima che i carabinieri riuscissero a raggiungerla.
Commenta con Facebook