Giuseppe Di Stefano, 55 anni, catanese residente a Mascalucia elettricista è morto durante un volo con il suo parapendio a Monte Maganoce a Piana degli Albanesi (Pa).

Sono scattati i soccorsi dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Questi ultimi sono arrivati con l’elicottero e hanno constatato la morte dell’uomo.

A recuperare gli uomini del soccorso alpino. L’uomo era insieme ad un altro gruppo di sportivi che erano arrivati a Bolognetta e da qui si erano lanciati.

A quanto pare il parapendio di Di Stefano si è chiuso e l’uomo è finito su una roccia. Indagano i carabinieri della stazione di Piana degli Albanesi.

I tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico siciliano in azione oggi pomeriggio per recuperare il corpo di un parapendista deceduto dopo essersi schiantato sulle rocce di monte Maganoce, nella zona del lago di Piana degli Albanesi.

L’uomo si era lanciato con il parapendio nella zona di Bolognetta, insieme ad altri amici, per arrivare al lago di Piana e tornare indietro.

Ma all’altezza di monte Maganoce avrebbe avuto un problema con la vela precipitando sulle rocce sottostanti.

Sono stati i suoi compagni di volo a rendersi conto dell’incidente e avvisare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118 poi, vista la zona impervia in cui si trovava il corpo, è intervenuta una squadra del Cnsas della stazione di Palermo che ha eseguito il recupero.