Appiccato l’incendio al giaciglio di un clochard a Palermo. Le fiamme hanno distrutto i pochi indumenti e la tenda in piazza Bologni dove dormiva un senza casa che si guadagna da vivere facendo il giocoliere. L’uomo quando sono divampate le fiamme non era nel giaciglio. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che indagano. Le fiamme hanno danneggiato anche il portone di Palazzo Alliata Villafranca.
I lumini e i ceri accesi davanti alla statua di padre Pio collocata nella villetta tra viale Amedeo D’Aosta e viale dei Picciotti hanno provocato un incendio e mandato a fuoco la scultura che si trovava lì dal 1997. Sono intervenuti i vigili del fuoco che dopo aver spento l’incendio hanno verificato la causa accidentale dell’incendio.
La notizia dell’incendio è stata diffusa dal consigliere comunale di Forza Italia Pasquale Terrani “Ho appreso dai cittadini residenti che la statua di Padre Pio collocata nella villetta tra viale Amedeo D’Aosta e viale dei Picciotti ha preso fuoco – ha detto il consigliere – La statua è stata messa nel 1997 con la partecipazione dei cittadini e del sottoscritto che nel 1997 rivestiva la carica di presidente dell’XI quartiere Settecannoli”.
E aggiunge il consigliere. “In attesa che le autorità competenti facciano i dovuti accertamenti per stabilire le cause, ci attiveremo per l’allocazione di un’altra statua di Padre Pio e per l’installazione di un impianto di videosorveglianza al fine di prevenire che si verifichino tali fenomeni”.
“Stanotte qualche vigliacco disadattato ha dato fuoco a tutto ciò che possedeva questo ragazzo e che lo avrebbe aiutato ad affrontare l’inverno. Lui per fortuna si era allontanato ma ha perso tutto ed è stato rovinato, ulteriormente, il portone di un Palazzo storico. Con questo post chiediamo a chiunque ne avesse voglia di donare abiti (in questi giorni di cambio stagione chissà quanti vestiti stiamo dismettendo), giubbotti, maglioni, coperte ma anche libri che il nostro amico ama tantissimo leggere”. Associazione Retake Palermo
Un incendio è divampato nei pressi della ditta Pangea a Carini (Palermo) che si occupa dello smaltimento dei rifiuti. E’ andato in fiamme nei pressi dell’impresa che si trova in via Giuseppe Abbate un camion con a bordo legno e truciolato. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e i carabinieri che indagano.
Incendio in appartamento al primo piano in via Pietro Stagnitti nella zona di Ciaculli a Palermo. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme divampate nell’appartamento al primo piano. I tecnici del comando provinciale stanno eseguendo le verifiche per accertare le cause che hanno innescato il rogo che ha provocato diversi danni nell’abitazione. Non ci sono feriti. Sempre a Palermo i pompieri sono intervenuti per spegnere l’incendio che ha danneggiato due vetture in via Miloro Santa. Sono in corso le indagini per accertare le cause.