Episodio a Tommaso Natale, indagano i carabinieri

Furto di rame in cantiere ferroviario, portati via 300 metri di cavi di “oro rosso”

Furto di rame in un cantiere ferroviario a Palermo. I ladri sono entrati in azione in via Calcante nella zona di Tommaso Natale e hanno portato via 300 metri di cavi di rame. Qui si stanno eseguendo lavori dell’anello ferroviario. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno eseguito i sopralluoghi per cercare di risalire ai responsabili. Sono in corso le analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Tre furti di rame in poche settimane, è allarme nel palermitano

Furto di cavi di rame in contrada Suvarelli a Montelepre. E’ il terzo nel giro di poche settimane. I ladri si sono portati via 250 metri di cavi. Sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto la denuncia dell’impresa.

Gli operai hanno di nuovo riposizionato i cavi e rifornito di nuovo di elettricità le abitazioni nella zona. E’ il terzo furto in queste ultime settimane.

Leggi anche

Terzo furto di rame in poche settimane, è allarme nel palermitano

Cavi di rame nel mirino dei ladri

Nelle scorse settimane in due notti in contrada Suvarelli a Montelepre nel palermitano i ladri hanno portato via 500 metri di cavi di rame.  Il primo colpo di 200 metri di cavi è avvenuto la notte tra giovedì e venerdì con l’intervento della società che gestisce l’impianto che ha ripristinato i cavi.

Indagini in corso

Nelle notti precedenti un nuovo furto di 300 metri. Mentre staccavano i fili una scintilla ha innescato un rogo di macchia mediterranea che è stato spento dai vigili del fuoco. Le indagini sui furti sono condotte dai carabinieri.

Leggi anche

Ancora un furto in casa in città, ladri portano via soldi e tv

Rubati mille chili di cavi di rame, tre denunce a Misilmeri

Nelle settimane scorse, i carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno denunciato tre palermitani di 44, 32 e 21 anni, con l’accusa di ricettazione, sorpresi in un appezzamento di terreno a Croceverde Giardini a Palermo con matasse di rame che stavano per essere ripulite. I tre stavano sfilando l’oro rosso dai cavi di plastica. I tre non appena hanno visto i militari hanno cercato di scappare, ma sono stati raggiunti e identificati. Il peso dei cavi di rame è di mille chili. Si sta cercando di risalire da dove siano state rubate le matasse di rame.

Leggi l'articolo completo