Furto in un B%B nel centro storico di Palermo. La titolare di un bed & breakfast di via Lampionelli, parallela di via Roma, martedì mattina ha chiamato la polizia segnalando il furto di diversi elettrodomestici, come la lavastoviglie, i climatizzatori, e suppellettili utilizzati per arredare la struttura ricettiva, attualmente chiusa e in fase di ristrutturazione.
Una volta raccolta la segnalazione, gli agenti hanno eseguito un sopralluogo per cercare di chiarire da dove siano entrati i malviventi, nella speranza che qualche telecamera piazzata nelle vicinanze possa aver ripreso gli autori del furto.
Nelle ultime settimane sono stati registrati diversi furti, alcuni solo tentati e altri saltati per via di qualche imprevisto. Nel mirino ville, scuole, università.
Pochi giorni fa i carabinieri hanno sventato un furto in un istituto scolastico di Bagheria fermando un ragazzo che aveva diversi arnesi da scasso in una borsa.
Venerdì scorso la polizia ha arrestato un 42enne che era entrato in una villa, nella zona compresa tra Pallavicino e Zen, per portare via una bicicletta. Il ladro non aveva però fatto i conti con un cane che, alla vista dell’estraneo, ha iniziato ad abbaiare attirando l’attenzione del padrone.
La settimana precedenti ignoti erano riusciti a intrufolarsi all’interno dell’edificio 4 della cittadella universitaria di viale delle Scienze, sede dell’ex facoltà di Agraria, rubando sei computer, un forno a microonde, una macchinetta per il caffè e un gruppo di continuità.
Il 19 aprile la polizia è intervenuta nell’agenzia della banca Credem di via Resuttana. Alcuni dipendenti hanno notato una strana polvere messa in circolo dagli impianti di areazione. Si trattava della polvere di gesso sollevata da una banda nel tentativo di aprire un buco in un locale sotterraneo per poi entrare in banca e svuotare la cassaforte.
Commenta con Facebook