I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno arrestato un uomo di 42 anni che è stato sorpreso a rubare gasolio con taniche e tubi da alcuni autocarri parcheggiati in una rimessa aziendale a Villabate. L’indagato non appena ha visto i militari ha cercato di scappare ma è stato bloccato. L’arresto è stato convalidato dal gip.
Tentata violazione di domicilio e ricettazione
Nel corso dei controlli i militari hanno denunciato per tentata violazione di domicilio e ricettazione tre ragazzi di cui due minorenni che a volto coperto sempre a Villabate hanno cercato di scardinare un cancello di un’abitazione. Per arrivare in zona hanno utilizzato uno scooter rubato che è stato restituito al proprietario. I militari hanno ritrovato un secondo scooter rubato e denunciato un giovane di 22 anni che girava con il mezzo per il paese.
Possesso di droga e arma impropria
Infine i carabinieri hanno denunciato un giovane di 28 anni trovato in possesso di un bisturi e due grammi tra crack e hashish. Altre quattro persone sono state segnalate alla prefettura per uso personale di hashish e cocaina.
Scoperti 1750 litri di carburante rubato, due denunce nel Trapanese
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato un uomo di 39 anni e un altro di 64 anni, rispettivamente per furto e ricettazione di carburante.
Indagini partite dal furto di gasolio
L’indagine è partita dall’individuazione del 39enne, sorpreso a rubare gasolio da un mezzo aziendale di una ditta di Alcamo durante la notte. Le indagini hanno poi portato all’identificazione del 64enne, destinatario del carburante rubato.
A seguito di una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 64enne, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 1750 litri di carburante.
Accertamenti sulla provenienza del carburante
Sono attualmente in corso accertamenti per stabilire la provenienza del carburante sequestrato e per verificare se i due denunciati siano coinvolti in altri furti di carburante commessi nella provincia di Trapani
Commenta con Facebook