Con una Fiat Uno Bianca rubata hanno sfondato la vetrina della gelateria Azzurra in via Salvatore Vigo a due passi dalla zona pedonale di via Principe di Belmonte. I ladri hanno portato via il registratore di cassa e qualche prodotto esposto.
Altro colpo è stato messo a segno in via Principe di Scordia sempre a Palermo ai danni di un supermercato. Anche in questo caso i ladri hanno forzato l’ingresso e portato via prodotti alimentari e alcool e il registratore di cassa.
Le indagini sono condotte dai carabinieri.
Ieri due furti a Palermo in un negozio di abbigliamento e in un bar. La tecnica sempre la stessa. I ladri hanno forzato i lucchetti e portato via merce e soldi dalla cassa. I colpi sono stati messi a segno nel punto vendita Calvin Klein di via Libertà e nel Mini Bar in piazza Principe di Camporeale. Nel negozio sono stati portati via alcuni zaini e circa 100 euro trovati in cassa. Nel bar i ladri hanno portato via alcune bottiglie di liquore e i soldi trovati in cassa. Le indagini sono condotte da polizia e carabinieri.
Della stessa società, la Gifrab Italia spa, fa parte il negozio Tommy Hilfiger che si trova al centro commerciale Forum di via Filippo Pecoraino, nel quartiere Brancaccio, dove ieri è entrato in azione un taccheggiatore che è riuscito a portare via capi d’abbigliamento per un valore complessivo di circa 500 euro. Su questo episodio indagano i carabinieri.
Secondo quanto ricostruito grazie alle telecamere e al racconto dei lavoratori, un uomo che indossava un cappellino di colore rosso si sarebbe soffermato davanti a un tavolo su cui era esposta la merce. Dopo essersi guardato attorno, il ladro avrebbe preso quattro gonne e tre magliette e si sarebbe diretto a passo svelto verso l’uscita.
Per evitare di far scattare l’allarme, hanno raccontato ancora i dipendenti, l’uomo avrebbe attraversato la porta tenendo alte le braccia e la merce in maniera tale superare l’impianto antitaccheggio e guadagnare secondi preziosi per scappare.