Francesco Todaro eletto Presidente delle Acli di Palermo. Si è conclusa la stagione congressuale delle Acli di Palermo con l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale e la nomina di Francesco Todaro a Presidente. L’avvocato cassazionista, già Vice Presidente vicario, porta con sé una solida esperienza nell’Azione Cattolica e si prepara ad affrontare le sfide del suo nuovo incarico.

L’impegno per gli “invisibili” di Palermo

Todaro ha espresso la sua gratitudine per la nomina e delineato le priorità del suo mandato. Il neo Presidente ha sottolineato l’impegno, condiviso con il Consiglio e la Presidenza, verso i più vulnerabili della città e della provincia. L’attenzione sarà rivolta a coloro che sono privi di un lavoro dignitoso e alle numerose forme di povertà che affliggono il territorio.

Una nuova stagione dei diritti

Il Presidente Todaro si è detto consapevole delle difficoltà che lo attendono, ma fiducioso nella possibilità di costruire “una nuova stagione dei diritti” e restituire speranza a chi l’ha perduta. L’obiettivo è quello di contrastare lo scambio di favori al posto dei diritti, una pratica che ancora persiste in alcune realtà locali.

La composizione della nuova Presidenza

La nuova Presidenza provinciale, guidata da Francesco Todaro, vede la partecipazione di Gaspare Carbone e Franco Costanzo come Vice Presidenti. Completano la squadra Epifanio Cannariato, Domenico De Lisi, Tatiana Beninati, Luciano Maria D’Angelo e Nino Tranchina. Si aggiungono i membri di diritto: Ignazio Beninati (US Acli), Nunzia Guzzo (coordinamento donne), Totó Saverino (FAP Acli) e Giuseppe Turdo (Giovani delle Acli).

Toni Costumati eletto nel Consiglio Regionale Acli

Il Consiglio provinciale ha inoltre eletto Toni Costumati come rappresentante della provincia di Palermo nel Consiglio Regionale Acli, completando così il quadro delle nuove nomine.