I vigili del fuoco hanno soccorso una famiglia spagnola rimasta con l’auto impantanata a causa della pioggia sulla strada provinciale 104 nei pressi della sede di Telespazio e dell’azienda agricola Ferrante, nella zona di Piana degli Albanesi nel Palermitano. I turisti, marito, moglie e due bimbi piccoli, sono rimasti bloccati nell’auto. A causa della pioggia sono rimasti con l’auto bloccata dal fango. A soccorrerli le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corleone.
Continua la “coda dell’inverno” in Sicilia. Venti forti, piogge, temporali, maltempo diffuso e possibili disagi nell’isola in questi giorni della settimana pasquale. Ed è ancora allerta gialla nell’isola.
La situazione meteo è peggiorata per la giornata di mercoledì 5 aprile con l’estensione dell’allerta gialla a sei province. Oltre alle quattro odierne, infatti, si aggiungono anche Trapani ed Agrigento. Tuttavia le precipitazioni sono previste in tutta la regione.
Pasqua in parte instabile e Lunedì dell’Angelo in lieve miglioramento, anche se non è del tutto escluso il ‘classico’ temporale quotidiano guasta pic-nic. Potrebbe essere questo lo scenario meteorologico delle prossime festività.
Ieri una frana, causata dalle piogge torrenziali in corso, è avvenuta all’altezza del km 45,300 ed ha provocato la chiusura al traffico un tratto della strada statale 185 di Sella Mandrazzi, a Francavilla di Sicilia, nel Messinese.
Il traffico, da Giardini Naxos in direzione Novara di Sicilia è deviato al km 50,100 sulla strada provinciale 7 I, con segnalazioni in loco.
Sul posto è subito intervenuto il personale Anas e le Forze dell’Ordine per le verifiche tecniche e per la gestione della viabilità in sicurezza.
Anas ha riaperto al traffico un ulteriore tratto ammodernato dell’itinerario Palermo-Agrigento, tra Villafrati e Mezzojuso, nel Palermitano, compreso tra i km 226 e 227 della strada statale 121 “Catanese” e dove è ubicato il viadotto “Scorciavacche 2”.