Palermo

Fondazione Teatro Massimo, Gaspare Borsellino nominato nel consiglio di indirizzo

Il direttore dell’agenzia di stampa Italpress, Gaspare Borsellino, è stato nominato componente del Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo.

Il sindaco Lagalla, “Apprezzamento al ministro Cultura”

“Rivolgo il mio apprezzamento e il mio ringraziamento al Ministro della Cultura Sangiuliano per la nomina del Dottor Gaspare Borsellino come nuovo membro del Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, avvenuto a seguito della proposta congiunta avanzata dal Presidente della Regione Siciliana, Senatore Renato Schifani, e dal Comune di Palermo. Al Dottor Borsellino, giornalista, esperto di comunicazione e direttore dell’Agenzia di stampa Italpress, realtà consolidata ormai da anni a livello nazionale e con proprie sedi redazionali anche all’estero, va il mio augurio di buon lavoro”, commenta il sindaco, Roberto Lagalla.

Schifani: “Buon lavoro a lui”

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al direttore dell’agenzia di stampa Italpress Gaspare Borsellino, nominato componente del Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. Ringrazio il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per avere accolto la proposta da me avanzata congiuntamente con il Comune di Palermo. Sono certo che la competenza e la professionalità di Borsellino, ampiamente dimostrate nella sua carriera giornalistica alla guida di una delle più importanti realtà italiane, saranno apprezzate e valorizzate anche all’interno di questa nostra grande istituzione culturale”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Leggi anche

Fondazione Teatro Massimo, Schifani designa l’imprenditrice Cannariato nel Consiglio di indirizzo

 

Cannariato nel Consiglio di Indirizzo

Alcuni giorni fa, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha designato l’imprenditrice palermitana Caterina Marcella Cannariato nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo. Cannariato, attuale amministratrice unica della A&C Broker Srl e consigliere di amministrazione della Sicily by Car Spa e della Dragotto Holding Spa, è da 11 anni la responsabile per la Sicilia della Fondazione “Marisa Bellisario”. In passato ha ricoperto, inoltre, il ruolo di componente dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia ed è stata esperta del ministro per le Pari opportunità.

Marcella Cannariato, imprenditrice e amministratrice unica di A&C Broker, ha espresso la sua gratitudine dichiarando: “Sono onorata e grata al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, per avermi designata nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. È un privilegio poter contribuire allo sviluppo culturale della nostra città e lavorare al fianco di professionisti dediti alla valorizzazione di uno dei teatri più prestigiosi d’Europa”.

Questa nomina rappresenta per me non solo un riconoscimento personale, ma anche un’opportunità per sostenere e promuovere la nostra ricca tradizione artistica. Grazie ancora per la fiducia riposta in me. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso e di dare il mio contributo”, ha aggiunto la consigliera di amministrazione della Sicily by Car e della Dragotto Holding

 

Leggi l'articolo completo