Floriana Gentile farà parte del nuovo biopic “Maserati-The Brothers” prodotto da Andrea Iervolino e diretto dal Premio Oscar Bobby Moresco. L’attrice sarà la prima italiana ad unirsi ad un cast internazionale con Anthony Hopkins, Andy Garcia e Jessica Alba e interpreterà la moglie del finanziere italiano Antonelli che sostiene economicamente i fratelli Maserati, ruolo interpretato da Hopkins.
Il film racconta la storia dei tre fratelli Alfieri, Ettore ed Ernesto che, nel 1914, in un garage di Bologna, diedero la luce all’iconica auto italiana che prima di diventare un brand di lusso era legata alle corse automobilistiche. Dopo il successo di “Lamborghini – The Man Behind the Legend”, Andrea Iervolino e Bobby Moresco tornano a raccontare una storia di passione, innovazione come è quella della Maserati che ha contribuito a rendere celebre il Made in Italy nel mondo.
Floriana Gentile nata a Palermo ha recitato in ‘’Qui staremo benissimo” di Renato Giordano, “Mascharia” di Isabella Leoni, “Ex amici come prima” di Carlo Vanzina, “Amici come prima” di Christian De Sica, la fiction “S.P.Q.R” di Claudio Risi, “La fame e la sete” di Antonio Albanese, “A Spasso nel Tempo 2” di Carlo Vanzina e “Le occasioni perdute” di Alberto Sordi.
Chi è Floriana Gentile
Nata a Palermo, Floriana Gentile ha iniziato la sua carriera di attrice dopo gli studi all’Accademia di recitazione di Achille Togliani e di Giuseppe Oppedisano. L’esordio al cinema è con “Mascaria” di Isabella Leoni, a cui seguono diverse commedie di successo come “Amici come prima” di Christian De Sica e “Miami beach” di Carlo Vanzina. In televisione la ricordiamo in fiction come “SPQR” di Claudio Risi e “Linda il brigadiere” di Giorgio Lazzotti. Oltre alla recitazione, Floriana Gentile insegna aerobica e nuoto. Madrelingua siciliano e romano, parla anche francese. Con i suoi occhi castani, capelli neri e 1,73 m di altezza, vanta una carriera di oltre 20 produzioni tra cinema e tv.