Promuovere dei territori artistici che si affacciano sul mare.
E’ questo l’intento di “I fiati del mare”, concerto che si terrà domani alle 18,30 al Teatro San Cicero di Cefalù. Una produzione in prima edizione di alcuni tra i più sensibili clarinettisti del Sud Italia, ideata da Giovanni Mattaliano.
In scena, con lo stesso Mattaliano, Giuseppe Testa, Josè Daniel Cirigliano, Rodolfo La Banca, Giuseppe Balbi, Vincenzo Paci, Alessandro Cirrito, Rosario Guzzetta, Antonino Anzelmo, Salvatore Spera, Carmelo Colajanni, Enzo Toscano, Ottavio Brucato, Cettina Di Pasquale e Salvatore La Placa riuniti sotto il nome di “Mediterranean Soloist Clarinets”.
Un ensemble d’eccezione che darà vita a un crescendo di emozioni, proponendo musiche di Mozart, Rossini, Mattaliano, Testa, Guzzetta, Ellington, Joplin e Morricone.
Chi vorrà, potrà anche partecipare al tour fotografico nei luoghi dove è stato girato il film “Nuovo Cinema Paradiso”, il cui inizio è previsto alle 10 del mattino. Un’esperienza unica, guidata dalla fotografa Giuliana Torre, che confluirà nel concerto in un teatro come questo, proprio il Cinema Paradiso dell’omonimo film.
Alla fine della performance, brindisi di fine anno con tutti i presenti.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Commenta con Facebook