Una storica villa di Bagheria, palazzo Butera, sede di rappresentanza del municipio, per le prossime festività si trasforma in “Palazzo di Natale” è questo infatti il titolo del programma di eventi che partirà dal prossimo 2 dicembre.
Nonostante la mancanza di risorse economiche dell’assessorato alla Cultura e Spettacolo, guidato dall’assessore Romina Aiello, lo stesso assessore grazie alla collaborazione del territorio e di diverse associazioni ha messo su un fitto programma per festeggiare il prossimo Natale e l’anno nuovo.
Gli appuntamenti prenderanno il via dal primo weekend di dicembre e si protrarranno fino al 7 gennaio.
L’evento “Palazzo di Natale”, si svolgerà dunque a palazzo Butera, a cura oltre che dell’assessorato Cultura e Spettacolo, grazie alla collaborazione dell’associazione Le Muse e con il contributo della Casa del Volontariato e del “Campus della Musica ASD Cult”.
Tra le iniziative la parte da leone la fanno gli appuntamenti per i più piccoli con la presenza di Babbo Natale cui verranno lette le letterine di Natale ma non mancheranno momenti musicali per i più grandi, convegni di approfondimento su diversi temi, uno spazio importante sarà costituito dalla giornata dedicata al volontariato e ancora presentazione di libri e per gli appassionati del tradizionale sfincione bagherese un festa dedicata.
“Siamo soddisfatti di essere riusciti a realizzare un programma di eventi natalizi, grazie al contributo del territorio, nonostante la completa indisponibilità di risorse nei bilanci dell’assessorato – dichiara l’assessore Romina Aiello – “Siamo riusciti nell’intento: far respirare l’aria natalizia, aria di festa nel Paese”.
“Un grande ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale va all’associazione “le Muse”, alla Casa del Volontariato e del “Campus della Musica ASD Cult per la loro collaborazione – aggiunge il sindaco Patrizio Cinque – Un sentito grazie a tutte le associazioni e artigiani che hanno aderito alla manifestazione”.
“Non saranno questi gli unici eventi che renderanno più festoso il periodo di festa che ci accingiamo a vivere: un convegno importante si svolgerà a Villa Cattolica ed una prestigiosa mostra, oltre ad una fiera dedicata al libro, di cui vi diremo più avanti” conclude il primo cittadino della Città delle Ville.
Di seguito il programma:
Tutti i sabati e le domeniche di dicembre : Esposizione Artigianale a cura dell’associazione “Le Muse”
La casa di Babbo Natale
· alle ore 11,00 – laboratori di Perline e di riciclo creativo a cura dell’Associazione “Le Muse”;
· dalle ore 16,00 alle ore 20,00 Babbo Natale vi attende per le foto, le letterine e l’intrattenimento
A cura dell’Associazione “ACAS”;
Sabato 2 Dicembre:
· Ore 10,00 – Convegno “Obesità infantile: prevenzione pediatrica, implicazioni psicologiche e aspetti nutrizionali” A cura dell’Associazione “Baby’s Angels” Sala Borremans
Domenica 3 Dicembre:
· Ore 18,00 – Presentazione del libro “La Terra dei miei Ricordi” di Rossella Scannavino a cura dell’Ass.ne “La Piana d’oro”;
Venerdì 8 Dicembre:
· Ore 18,00 – Gaetano Cangelosi&Andrea Miccoli in concerto;
Sabato 9 Dicembre:
· Ore 9,00 – Giornata del Volontariato a cura del Cesvop e Casa del Volontariato;
· Ore 18,00 – Officina del Jazz F. Nicosia, G.Biondo, A. Chentrens, L. De Lorenzo in concerto;
Domenica 10 Dicembre:
· Ore 18,00 – Tarasca in concerto e a seguire il duo Giulio Cerami&Sofia Passante;
Sabato 16 Dicembre:
· Ore 16,00 – “Bagheria e la Storia: arte e cultura Bagheresi” a cura dell’ Associazione “La Scintilla”;
Domenica 17 Dicembre:
· Ore 16,00 – Tavola rotonda: lo sfincione un prodotto STG;
· Ore 18,00 – Campus Camera Orchestra diretta da Corinne Latteur; Cortile interno:
· a partire dalle ore 17,00 Festa dello Sfincione a cura della Pro Loco “Bagheria Città delle Ville”;
Sabato 23 Dicembre:
· Ore 18,00 – Note di Festa – A cura dell’Associazione “Emmerre”;
Domenica 24 Dicembre:
· Ore 18,00 – Les Choristes in concerto, dirige Salvatore Clemente;
Sabato 6 Gennaio:
· Ore 17,30 – Bachstring Orchesta con Live Choir Accademy in concerto, voce solista Salvo Petrot;
Domenica 7 Gennaio:
· Ore 18,00 – Camerata Strumentale Siciliana in concerto a cura dell’Assessorato Cultura e Spettacolo Associazione Le Muse con il contributo della Casa del Volontariato e del “Campus della Musica ASD Cult”
Commenta con Facebook