con il patrocinio dell’Ersu

“Festival nazionale universitario-maratona”, due studenti siciliani in Tunisia

Due studenti siciliani a Nabeul, in Tunisia, per partecipare alla terza edizione del “Festival nazionale universitario-maratona”. 

Alessia Tuccitto e Salvatore Lauricella sono i ragazzi selezionati da Cus Palermo, con il patrocinio dell’Ersu, partiti dal capoluogo dell’Isola.

Salvatore Lauricella, 22 anni, di Canicattì è studente in Scienze motorie e sportive a Unipa, mentre Alessia Tuccitto è nata a Siracusa venti anni fa e frequenta Scienze della formazione primaria sempre a Unipa.

Leggi anche

XXIII Maratona di Palermo, una speciale medaglia per chi arriverà al traguardo

L’invito era partito dall’Ufficio delle opere universitarie della Tunisia del Nord (Ooun), nell’ambito dell’accordo di cooperazione firmato a Tunisi il 3 giugno scorso dal presidente dell’Ersu, Alberto Firenze, con il direttore generale dell’Ooun, Hassen Fray, alla presenza del ministro dell’Università tunisino. I due studenti siciliani hanno partecipato alla gara di domenica 5 marzo e Alessia Tuccitto si è classificata al primo posto. L’iniziativa è stata possibile questa’anno grazie anche alla costante azione della direttrice del Cuadac di Tunisi, Iman Bouacida.

“Soddisfazione per il risultato e per l’invito pervenuto dagli amici dell’università tunisina” è stata espressa dal presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze.

Leggi l'articolo completo