Nel Piano del Palazzo Reale, Sabato 14 luglio alle 21, ci sarà anche il Coro di Voci Bianche della Fondazione ad apertura del Festino di Santa Rosalia.
A dirigerlo Riccardo Scilipoti, al pianoforte Azzurra Vittoria Moscia. In programma un brano tratto dall’opera “Il bambino Giovanni Falcone” di Giuseppe Mazzamuto.
Ci sarà anche il Coro di voci bianche dell’Orchestra Sinfonica Siciliana al “Festino di Santa Rosalia 2018. La notte del 14 luglio 2018 Leo Gullotta aprirà il Festino, intorno alle 21, dal Piano di Palazzo Reale, accompagnando il pubblico, con la sua capacità recitativa e la sua inconfondibile voce, nella rappresentazione della vita della Santa, Patrona di Palermo.
Il primo quadro avrà la coreografia di Luc Bouy e vedrà la partecipazione del Coro delle Voci Bianche della Fondazione
“Orchestra sinfonica Siciliana”, diretto da Riccardo Scilipoti (al pianoforte: Azzurra Vittoria Moscia) che canterà un brano tratto dall’opera “Il bambino Giovanni Falcone” di Giuseppe Mazzamuto. Il tema conduttore del 394° Festino è “Palermo Bambina” e da qui nasce l’idea di una rappresentazione della “Santuzza”, nel periodo in cui matura l’abbandono dell’agiatezza a lei riservata, per la consacrazione a Dio.