È rimasto ferito al torace e alle braccia dall’elica di un gommone un giovane di 24 anni. È successo all’Arenella a Palermo. La vittima è stata ricoverata al pronto soccorso di Villa Sofia. Era a bordo del gommone insieme ad amici quando è caduto in acqua e ed è stato ferito dall’elica dell’imbarcazione. Diverse le lesioni che si è provocato il giovane.
Per lui 40 giorni di prognosi. La capitaneria di porto ha aperto un’inchiesta, ha ascoltato il gruppo di amici e il ferito per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità da parte dei ragazzi. In attesa di nuove disposizioni da parte della procura, il natante è stato posto sotto sequestro dalla guardia costiera per accertamenti.
Il gruppo di amici era uscito ieri stesso sul mezzo preso a noleggio proprio all’Arenella. Durante il rientro verso la terraferma, però, si è verificato l’incidente. Non è chiaro se causato da una manovra fatta da chi si trovava al timone o a un’onda anomala.
Il ragazzo, probabilmente seduto su uno dei tubolari, è stato quindi sbalzato fuori ed è caduto in acqua prima di essere investito dal gommone e dall’elica Gli amici lo hanno aiutato a salire a bordo e hanno contattato il numero per le emergenze in mare (1530) e si sono diretti verso il porticciolo dove ad attenderli c’erano i militari della guardia costiera e i sanitari del 118 che hanno portato il ferito a Villa Sofia. I medici lo hanno subito sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato ferite a un braccio, alla testa e a una spalla con interessamento muscolare.
Un episodio simile si era verificato la scorsa settimana nella zona di Capo Gallo, dove un 63enne è stato soccorso dopo essere stato investito da un gommone. L’uomo, anche lui colpito dall’elica, ha riportato ferite su tutto il corpo, fratture costali multiple e una frattura alla mascella. Il giorno successivo all’incidente è stato programmato un intervento chirurgico alla mandibola. Anche per lui 40 giorni di prognosi.