Gi.Bi.Auto, concessionaria automobilistica multimarchio, presente da 39 anni sul territorio di Palermo e Provincia, organizza il Green Tour Twingo 100% Electric “L’innovazione incontra la tradizione” che si terrà domenica 15 maggio alle ore 16:00.
Sette equipaggi si muoveranno per le vie principali del centro di Palermo, con autorizzazione dell’Assessorato alla Mobilità, per sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della mobilità sostenibile a Zero Emissioni.
A partecipare all’evento saranno alcuni affezionati clienti dell’azienda già possessori di Twingo Electric, i quali hanno sin da subito accolto la proposta, credendo fermamente che la città abbia bisogno di liberarsi dallo smog senza però dover rinunciare al comfort dell’autovettura.
Twingo rappresenta il perfetto mix tra comfort, dimensioni ridotte e agilità, caratteristiche fondamentali per una citycar adatta al traffico urbano. Abbinata al motore 100% elettrico, aggiunge alle sue doti i vantaggi della silenziosità, un’autonomia di 270km, risparmio sui consumi e zero emissioni.
Tramite l’app MyRenault inoltre è possibile pianificare l’itinerario individuando le colonnine di ricarica disponibili lungo il tragitto.
Il punto di incontro previsto per la partenza del team è Piazza Verdi, lato strada, alle ore 16:00 di domenica 15 maggio. Si procederà poi per via Cavour fino alla Cala, si percorrerà via Alloro, via Roma, e si arriverà alla destinazione finale del tour a Piazza Bellini. I partecipanti si ritroveranno insieme presso al Monastero di S. Caterina e gusteranno uno dei dolci tipici tradizionali di Palermo all’interno della dolceria del Chiostro. Al termine riceveranno dai vertici di Gi.Bi.Auto, un green gadget realizzato appositamente per ringraziarli della partecipazione.
L’evento avrà rilevanza nazionale, i vertici di Renault Italia sono stati infatti informati ed hanno abbracciato l’iniziativa sostenendola. Saranno presenti cameraman e fotografi per documentare la giornata riprendendo anche le bellezze del capoluogo, seguiranno immagini e video che verranno condivisi con la casa costruttrice e sulle pagine principali di Gi.Bi.Auto.