Un sound fresco, atmosfere caraibiche e tanto ritmo per un brano tutto da ballare. Sono queste le caratteristiche del nuovo singolo del cantante palermitano Gabriele Versaci.
Testo e musiche di Giuliano Savona, note latine che ricordano il flamenco
Il testo e le musiche sono state scritte da Giuliano Savona: “Ho pensato questa canzone come il seguito del pezzo precedente, Un’altra notte ancora. Una giovane coppia che attende l’estate che sta arrivando per godersi in pieno il divertimento e tanti piccoli momenti di vita insieme. È descritta una vacanza che parte da un viaggio in piena notte ed un risveglio in spiaggia. Al termine della canzone, a lavoro finito ho voluto aggiungere delle note latine che ricordano il flamenco che credo arricchiscano ancora di più il pezzo”.
Il videoclip del regista Mario Lucio Pati
Il videoclip è girato a Palermo al Tayta Beach, dal regista Mario Lucio Pati che aveva già collaborato con Gabriele Versaci, anche lui, per lo scorso singolo “Un’altra notte ancora”. Protagoniste del video le giovani ballerine della scuola Flashdance di Palermo (Alice Geraci,Simona Castelli,Fabiana Battaglia, Martina Barbagallo). Le coreografie sono state realizzate da Mirko Salomone. Il make up è stato curato da Fabiana Battaglia.
Un brano leggero dopo il difficile periodo della pandemia
“Dopo due brani precedenti più lenti che parlavano di storie d’amore sofferte volevo mettermi in gioco con una canzone più leggera, dal sound più fresco adatto alla stagione estiva”, dichiara il giovane artista. “Dopo questo lungo e difficile periodo legato alla pandemia credo che i ragazzi vogliano solamente godersi dei giorni di vacanza all’insegna del sole, della spensieratezza e soprattutto dell’amore”.
Il singolo è prodotto da Caramella Blues ed è disponibile su ITunes, Deezer, SPOTIFY.
Chi è Gabriele Versaci
Gabriele Versaci nasce a Palermo il 14/07/1995 .
Studia sin da giovanissimo presso l’accademia di musica moderna di Palermo con l’insegnante di canto Enza Savona.
E’ finalista al concorso canoro nazionale Cantagiro tenutosi a Fiuggi nel 2021.
Recentemente è stato ospite della IX Edizione del Premio Palermo Danza.
Tra mille difficoltà e sacrifici Gabriele Versaci non ha mai abbandonato il suo sogno, imperterrito ed irremovibile ha continuato a credere nella musica, quasi come una vocazione che solo negli ultimi anni ha iniziato a far fiorire i suoi frutti, nati da un duro lavoro.
Il singolo precedente “Un’altra notte ancora” ha anticipato il suo primo progetto discografico in uscita.
Commenta con Facebook