Palermo

Equitazione, Schifani inaugura gli Internazionali di Sicilia “Seconda edizione più rafforzata”

“L’anno scorso abbiamo riportato a Palermo, dopo 12 anni di assenza, questa grandissima competizione internazionale e oggi prende il via una seconda edizione ancora più rafforzata. La Regione, attraverso le sue strutture, ha contribuito sia finanziariamente che operativamente per far crescere questa iniziativa e, ovviamente, ringrazio anche l’amministrazione comunale. Il mio auspicio, come certamente quello del Comune, è di potere utilizzare questo polmone verde ben attrezzato anche per altre manifestazioni e non soltanto una volta l’anno. Ci impegneremo affinché diventi un punto di ritrovo per i palermitani e per i siciliani»”

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, inaugurando il 60° Concorso ippico internazionale di Sicilia al campo ostacoli della Favorita, iniziativa organizzata dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo, con il patrocinio del ministero per lo Sport e i giovani e con il supporto tecnico di Fieracavalli Verona.

Le parole di Tamajo

“Si tratta di una vetrina importante, uno spazio recuperato totalmente grazie al Comune di Palermo che si è prodigata per riqualificare uno spazio importante per questa città. La sinergia tra le varie istituzioni quando è autentica porta risultati importanti. Essere qui per la seconda edizione per noi è un momento importante perché abbiamo sostenuto e finanziato questo evento e abbiamo cercato di intercettare questo mondo e portarlo qui a Palermo. Insieme all’assessore Alongi abbiamo dato la possibilità a tanti appassionati di questo sport di poter partecipare a questa tre giorni in questo spazio totalmente recuperato”.

Leggi anche

Equitazione,Tamajo “A Palermo spazio recuperato, sinergia istituzioni”

Lo ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, in occasione dell’apertura della 60ma edizione degli “Internazionali di Sicilia”, al campo ostacoli “La Favorita” a Palermo, dove si terrà anche l’edizione 2024 della Coppa degli Assi in programma, dal 20 al 22 e dal 26 al 29 settembre, negli storici campi in erba. Con loro c’erano rappresentanti del governo regionale e locale, per un evento molto sentito in città e che ha sempre riscosso grande successo.

Leggi l'articolo completo