Fine settima denso di appuntamenti per gli sport equestri in Sicilia. Sono ben tre e di altrettante disciplina gli eventi in programma domani sabato 25 e domenica 26 giugno.
Attacchi – Sarà La Primula Asd Equestre a organizzare a Porrazzito, in provincia di Siracusa, un Concorso nazionale di Attacchi, seconda tappa del Campionato Centro Meridionale della disciplina. Oltre venti attacchi si confronteranno nelle diverse categorie previste dal programma di gara. Giudice unico sarà il toscano di nascita, ma ormai da tempo pugliese di adozione, Ferdinando Bruni, mentre costruttore di percorso il siciliano Fabio Parziano.
Endurance – Si svolgerà a Castellana Sicula, negli splendidi territori offerti dal Parco delle Madonie, la quinta tappa del Campionato Regionale della disciplina. Quartier generale dell’evento saranno le funzionali strutture del Centro Addestramento Sicilia. Apertura delle scuderie e delle iscrizioni nella giornata di sabato, mentre domenica partenza delle gare Cen B, Cen A, Esordienti e Debuttanti. La giuria di gara sarà presieduta dal siracusano Mario Roggio.
Salto ostacoli – Il Salto ostacoli siciliano si riunisce, invece, a Palermo negli impianti del Circolo Ippico Chirone, dove è in programma il penultimo appuntamento dell’anno per il tradizionalissimo Trofeo Sicilia. Il circuito itinerante giunge sabato 25 e domenica 26 alla sua quinta tappa. Cavalieri e amazzoni, in attesa della finale che si svolgerà anche quest’anno a Messina, si confronteranno intanto sui campi del Chirone e sui tracciati disegnati dal direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico. La giuria di gara sarà presieduta dalla palermitana Carmela Garofalo.
Commenta con Facebook