Emergenza rifiuti a Palermo. Ancora una notte di roghi nel quartiere Borgo Nuovo e allo Zen. I vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte a spegnere incendi di rifiuti.
Per due volte sono andati invia Brunelleschi, poi in via Madonia, in via Cartagine e in via Centuripe. Altri due grossi incendi di cataste di rifiuti sono stati spenti allo Zen 2.
Nel corso della notte i vigili del fuoco sono stati impegnati insieme ai forestali a spegnere due incendi di sterpaglie a Termini Imerese e Bagheria.
Anche ieri decine di incendi di spazzatura
Emergenza rifiuti a Palermo. Anche la scorsa notte i vigili del fuoco sono stati impegnati spegnere i roghi di rifiuti a volte a protezione delle abitazioni.
Incendi sono stati appiccati alle cataste di immondizia in via Agesia di Siracusa allo Zen 2, in via Belmonte Chiavelli, ancora nel quartiere Borgo Nuovo invaso dalla spazzatura in piazza Armerina e via Acireale. Diversi interventi lungo viale Michelangelo. Fino a ieri c’era per strada circa 400 tonnellate di spazzatura.
Il turno ridotto domenicale provocherà inevitabilmente un aumento della spazzatura in strada. La Rap, con l’amministratore unico Girolamo Caruso, ha fatto sapere che entro il 15 agosto la città verrà di nuovo ripulita dalle catasta di immondizia.
Per ottenere questo risultato sono stati impegnati 200 mila euro circa per pagare i privati. L’azienda con le sole forze non riesce a smaltire l’arretrato.
Commenta con Facebook