“Credo che i grillini abbiano un solo modo per vincere: non la credibilità, perché non lo sono. Hanno la doppia morale, pensano al familismo, ai parenti, a fare carriera. Questo è sin troppo noto. Loro hanno un solo linguaggio, quello della violenza e del rancore. Loro puntano a delegittimare l’avversario ma la gente ormai non ci casca più perché l’esempio di Roma è evidente”. Lo ha detto a Catania Nello Musumeci candidato del Centrodestra alla presidenza della Regione siciliana. “La Raggi – ha aggiunto Musumeci – doveva essere il modello del nuovo governo dei grillini ed è stato un fallimento. Andate a Roma e chiedete ai romani come si vive nella capitale”.
“In Sicilia – ha aggiunto Musumeci – dovevano essere l’esempio della moralità ed hanno cinque deputati rinviati a
giudizio senza ancora andare a governare e pure qualche politico ‘chiacchierato’. Ripeto che non mi nutro di queste vicende per delegittimare l’avversario. Dico solo che la politica deve essere messaggera di speranze”.
Per Musumeci infine “la politica è altra cosa rispetto a quell’attività da loro praticata”. “I grillini – ha concluso –
devono rassegnarsi. Facciano un poco di opposizione, facciano noviziato, facciano militanza e si rendano conto che non esiste la superiorità genetica e forse fra qualche anno avranno il diritto di potersi accreditare come amministratori affidabili…”
Leggi anche: Regionali, Cancelleri non teme i suoi avversari: “Musumeci si nasconde, il M5S è l’unica alternativa credibile”
Leggi qui tutto sugli ‘scontri’ tra Cancelleri e Musumeci