Oltre 119mila preferenze, Chinnici solo terza

Elezioni Europee, Tamajo vince il “derby” con Falcone ed è il siciliano più votato, festa e brindisi notturno “vince l’impegno per la Sicilia”

Edy Tamajo si conferma big delle preferenze in Sicilia in queste elezioni europee. E con oltre 119mila preferenze (il dato non è ancora definitivo) vince il “derby” interno alla lista di Forza Italia-Noi moderati nella circoscrizione Isole, con un distacco al momento di oltre 20 mila voti su Marco Falcone. E’ lui il più votato nell’isola.

Solo terza la capolista Caterina Chinnici

È solo terza la capolista Caterina Chinnici, su cui aveva puntato Antonio Tajani. Mentre Massimo Dell’Utri, su cui sono confluiti anche i voti della Dc di Totò Cuffaro, è quarto.

Grande festa al quartier generale di Tamajo

Grande festa nel quartier generale di Tamajo, nella borgata marinara di Mondello, a Palermo.

Leggi anche

Elezioni Europee, Romano “Eccellente risultato della lista Forza Italia-Noi Moderati”

“Questo successo è il frutto del duro lavoro, della dedizione e del sostegno dei nostri elettori. Grazie a tutti voi, oggi celebriamo una vittoria che rappresenta non solo un riconoscimento del nostro impegno, ma anche un nuovo inizio per il futuro della nostra comunità”, dice Tamajo. L’assessore alle Attività produttive, molto vicino al governatore Renato Schifani, si aggiudica dunque il duello col collega di giunta e di partito Falcone, delfino di Maurizio Gasparri in Sicilia.

Tamajo, “Vogliamo ribadire il nostro impegno per la Sicilia”

“Mentre festeggiamo questo importante traguardo, vogliamo ribadire il nostro impegno per la nostra Isola – aggiunge Tamajo – Siamo già al lavoro per portare avanti i progetti e le iniziative che contribuiranno allo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio. La nostra priorità resta quella di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, attraverso politiche sostenibili e innovative”.

Leggi anche

Elezioni europee, le sfide dentro i partiti, Lupo vince nel Pd, Antoci nei 5 stelle, Milazzo batte Razza in FdI

Tamajo Prosegue: “Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma affrontiamo il futuro con la determinazione e la passione che ci hanno sempre contraddistinto. Il nostro obiettivo è di rappresentare al meglio gli interessi della nostra Isola in Europa, facendo sentire la nostra voce e lavorando per un’Europa più forte e unita. Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno supportato in questo percorso. La vostra fiducia è la nostra forza e la vostra partecipazione attiva sarà fondamentale per continuare a crescere insieme. Invitiamo tutti a rimanere coinvolti e a contribuire con idee e suggerimenti, perché solo con la partecipazione di tutti possiamo costruire un futuro migliore. Continuiamo a lavorare insieme, con entusiasmo e determinazione, per il bene della nostra Isola e dell’Europa”.

Tamajo ringrazia gli elettori

L’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, ha voluto esprimere la propria gratitudine verso tutti gli elettori che hanno riposto la loro fiducia in lui, portandolo a essere il primo eletto alle Europee nel collegio di Sicilia e Sardegna nella lista di Forza Italia.

“Desidero ringraziare di cuore tutti i cittadini che hanno scelto di supportarmi in questa tornata elettorale. Questo straordinario risultato non è solo una vittoria personale, ma rappresenta il riconoscimento di un lavoro di squadra e dell’impegno condiviso per il bene della nostra regione. Sono onorato e profondamente grato per la fiducia che mi avete accordato,” ha dichiarato l’Assessore Tamajo.

Alle 19 al Charleston di Mondello

L’assessore, invitando tutti per le 19 di oggi presso le Terrazze del Charleston di Mondello a Palermo, ha inoltre sottolineato l’importanza di questo risultato per il futuro della Sicilia: “Questo successo ci spinge a lavorare ancora di più, con maggiore determinazione e passione, per promuovere lo sviluppo economico e produttivo della nostra terra. Il vostro sostegno è la nostra forza motrice, e insieme possiamo raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

Edy Tamajo ha infine ribadito il suo impegno a continuare a lavorare con trasparenza, dedizione e vicinanza ai cittadini: “La vostra fiducia mi carica di responsabilità, e intendo onorarla con un’azione politica concreta ed efficace. La Sicilia merita il meglio, e insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutti. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente al mio fianco. Questo risultato è anche vostro”.

Leggi l'articolo completo