Due sorelle di 76 e 78 anni sono state investite mentre attraversano la strada nella statale 113 all’altezza di Bivio Foresta a Carini (Palermo).
Ad investirle un automobilista a bordo di una Fiat Panda che non è riuscito a frenare anche per la pioggia caduta abbondantemente nella zona.
Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia municipale diretta dal comandante Marco Venuti.
Le due donne sono state trasportate dai sanitari del 118 all’ospedale Villa Sofia di Palermo in codice rosso. La prognosi per le due donne è riservata.
Un’altra giovane vita spezzata sulle autostrade siciliane. E’ morto Gioele Tempra, 7 anni, a causa di un incidente stradale avvenuto sulla A19 Palermo-Catania, nei pressi dell’agglomerato industriale di Termini Imerese. La comunità di Campofelice di Roccella si stringe attorno al dolore di mamma Maria Grazia e papà Roberto e il fratellino. Il sinistro ha coinvolto due veicoli e, a seguito dell’impatto, l’auto sulla quale viaggiava Gioele insieme al padre, si è ribaltata. Per il piccolo non c’è stato nulla da fare, le ferite riportate si sono rivelate fatali e il bambino è rimasto esamine sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno trasportato gli altri due feriti all’ospedale di Termini Imerese. I vigili del fuoco di Termini hanno provveduto a mettere in sicurezza le vetture coinvolte e l’area dell’incidente. Sono in corso le indagini per accertare le cause del tragico impatto.
Saracinesche chiuse e silenzio in memoria del piccolo Gioele, è così che gli verrà dato l’ultimo saluto. E’ stato proclamato il lutto cittadino. Numerose persone, tra cui il sindaco Giuseppe Di Maggio e l’arciprete don Francesco Casamento, si sono recate al pronto soccorso di Termini Imerese per esprimere la propria vicinanza alla famiglia Tempra. “La Comunità di Campofelice, già fortemente provata per la prematura scomparsa di Martina, perde un’altra meravigliosa piccola creatura. Il dolore è immenso. Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e tutta la Comunità si stringono ai carissimi Roberto, Mariagrazia e Samuele. Nel giorno dei funerali del piccolo Gioele sarà proclamato il lutto cittadino.” – scrive Giuseppe di Maggio – .