Musica dal vivo, birra artigianale, salsiccia e artigianato locale. Torna dopo nove anni di assenza il “Traino Rock” a Cinisi. Una manifestazione, promossa dalla Pro Loco Cinisi 2.Zero con la collaborazione dell’amministrazione comunale, che prevede l’esibizione di rock band in piazza Vittorio Emanuele Orlando a partire dalle 19 di domenica 25 agosto.
Nel mentre sarà possibile gustare panini con salsiccia, bere birra artigianale e visitare un mercatino dell’artigianato. Tutto proveniente dal territorio. Un ulteriore modo per promuovere la località che si trova alle porte di Palermo.
Tra i gruppi che si alterneranno ci saranno le tribute band “Exit” (U2), “A Pink Floyd experience”, “Dire Action” (Dire Straits), che suoneranno alcuni dei più grandi successi del rock internazionale. Nel corso della serata si esibirà anche la band locale “Harmonisia”, per dare spazio ai giovani talenti.
A cornice della serata ci sarà anche un motoraduno a cui aderiranno alcuni importanti club di amatori siciliani.
Il Traino Rock si svolge nell’ambito del “Cinisi Fest”, una serie di eventi patrocinati dalla Città Metropolitana e dal Comune di Cinisi insieme alla Pro Loco, che si aprirà alle 21 di sabato 24 agosto con “Saggio a Palazzo”, il saggio di canto degli allievi della maestra Livia Cintioli, talenti vocali locali che daranno vita a uno spettacolo canoro all’interno dell’atrio del Palazzo dei Benedettini. In contemporanea, un flash mob di danza animerà corso Umberto I. Il mercatino dell’artigianato sarà aperto, a partire dalle 20, entrambi i giorni della manifestazione.
Sabato 24 agosto, Saggio a Palazzo
Domenica 25 agosto, Traino Rock