Palermo

Donna investita in via Belgio a Palermo, in coma in ospedale a Villa Sofia

Una donna è stata investita questa mattina in via Belgio a Palermo da un’auto. La donna di 46 anni stava attraversando quanto è stata colpita in pieno da una vettura. L’automobilista si è fermato ed era in stato di choc ed è stato portato in ospedale.

La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Villa Sofia. Pare sia in coma per il violento trauma cranico provocato dall’urto. Le indagini sono condotte dalla polizia municipale della sezione infortunistica.

Ieri scontro in via Apollo, due feriti

È di due feriti il bilancio di un incidente in via Apollo ad angolo con via Catalano a Palermo nella zona di Partanna Mondello. Lo scontro tra una Citroen e una Ford Kuga. I due passeggeri dell’auto cappottata una donna di 45 anni e un uomo di 77 anni sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e trasportati a Villa Sofia dai sanitari del 118.

Leggi anche

Villa Sofia-Cervello, Uil Fpl, Fials e Nursing Up proclamano lo sciopero il 22 settembre

In tanti hanno sentito lo scontro il forte boato dello scontro e sono usciti dalle abitazioni. I residenti sono stati i primi a cercare di soccorrere i feriti. Pare che la donna sia riuscita ad uscire dall’abitacolo. Le indagini sull’incidente sono condotte dagli agenti dell’infortunistica che dovranno accertare le responsabilità dello scontro.

Impatto ambulanza-auto a Palermo, grave dottoressa

Questo di Partanna Mondello è solo l’ultimo incidente in ordine cronologico in città. Domenica, un incidente tra un’ambulanza e un’automobile all’incrocio tra viale Strasburgo e via Praga, a Palermo ha provocato quattro feriti.

L’ambulanza era partita per soccorrere una persona in casa. Tra i feriti la più grave una dottoressa del 118 che ha riportato un trauma toracico. Sono arrivati altri colleghi in ambulanza e hanno trasportato la ferita all’ospedale Villa Sofia dove si trova ricoverata.

Quattro morti in 24 ore in Sicilia sulle strade

Quattro morti nel giro di 24 ore. È questo il bilancio drammatico quello sulle strade siciliane nel fine settimana.

E l’Asaps, l’osservatorio nazionale degli incidenti, lancia l’allarme: mai così tanti morti nel fine settimana, ben 45 in quello precedente. In Sicilia morti ad Augusta, Catania e Castelvetrano. A perdere la vita sono stati due giovani, Giuseppe Armenio, 19 anni, Gabriel Fazio, 22 anni, entrambi di Augusta che erano a bordo di una macchina, una Bmw, mentre è in prognosi un trentenne, che era alla guida del veicolo. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo su cui sono al lavoro gli agenti della polizia stradale.

La tragedia a Castelvetrano

Un giovane di origini rumene, Z.C., 27 anni, ha perso ieri la vita in un incidente stradale autonomo verificatosi nella notte a Castelvetrano, all’incrocio tra la via IV Novembre e la via Giacomo Leopardi. Il ragazzo stava tornando a casa in sella al suo scooter quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il marciapiede. Nonostante l’arrivo dei soccorsi per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Altro mortale a Catania

Un uomo di 40 anni è morto per le gravi ferite riportate a seguito di un incidente stradale avvenuto nel quartiere periferico di San Giorgio, a Catania. La vittima è stata soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco, ma non c’è stato alcunchè da fare. Nell’ospedale catanese è intevenuta una Volante della Questura perchè inizialmente si è pensato la ferita fosse riconducibile al colpo di un’arma da fuoco. Nessun ferimento da sparatoria precisano dalla Questura. Sull’incidente stradale, per ricostruire la dinamica, indagano i vigili urbani.

Leggi l'articolo completo