Palermo

Donna finisce in un canale di irrigazione a Camporeale, salvata dai carabinieri

Una donna con l’auto è uscita fuori strada sulla statale Palermo Sciacca nella zona di Camporeale. Per fortuna dell’automobilista due carabinieri nel corso di un controllo si trovavano nella zona e sono intervenuti in soccorso della giovane che poco prima, a causa della forte pioggia e dell’asfalto bagnato, aveva accidentalmente perso il controllo della propria autovettura, andando a finire in un canale di irrigazione profondo circa un metro e mezzo coperto da fitta vegetazione. Grazie al box satellitare al gps è stata identificata la posizione dell’automobilista e sono scattati i soccorsi. La donna è stata estratta dall’auto e affidata alle cure dei sanitari del 118 e portata all’ospedale di Sciacca.

Tir fuori strada a Scillato

Tir furori strada e tamponamenti. L’autostrada Palermo Catania nella zona di Scillato è bloccata a causa di un incidente in cui è rimasto coinvolto un Tir e un tamponamento tra tre auto. E’ successo tutto questa mattina.

Il grosso mezzo è uscito fuori strada. L’automobilista che sopraggiungeva si è fermato ed è stato tamponato da altre auto che arrivavano da dietro. Quattro i feriti che sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Stanno intervenendo gli agenti della polizia stradale che dovranno stabilire le responsabilità.

Leggi anche

Uomo cade dentro una tomba al cimitero dei Rotoli, soccorso dai vigili del fuoco e dal 118

Il camionista il più grave è stato trasportato all’ospedale di Termini Imerese.

Incidente sulla Palermo Agrigento

Frontale fra due auto sulla Palermo-Agrigento. Un incidente si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada che collega Misilmeri e Villabate. A scontarsi una Mitsubishi guidata da un trentenne e una Lancia Y con a bordo un uomo e la figlia.

Per cause ancora da accertare, forse per una manovra di sorpasso tentata da uno degli automobilisti, i due mezzi sono entrati in contatto provocando il violento impatto.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Misilmeri e i sanitari del 118. Dopo le prime cure i feriti, tutti vigili e coscienti, sono stati portati con le ambulanze in ospedale per accertamenti. Nessuno di loro fortunatamente sarebbe in gravi condizioni. Entrambe le macchine, gravemente danneggiate, sono state rimosse con i mezzi del soccorso stradale e il traffico è tornato regolare.

L’incidente sulla Palermo Mazara del Vallo

Sei auto coinvolte e tre feriti, fortunatamente nessuno in gravi condizioni. E’ il bilancio di due incidenti avvenuti sulla Palermo-Mazara. Il primo nella carreggiata in direzione Trapani, nel tratto fra Terrasini e Montelepre. Due i mezzi coinvolti: una Jeep Compass con tre persone a bordo – tutte illese – e una Range Rover, guidata da un quarantenne, che si è ribaltata al termine di una violenta carambola. L’uomo, estratto dall’auto dai vigili del fuoco, è stato affidato ai sanitari del 118 e portato all’ospedale di Partinico per accertamenti. Da chiarire la dinamica.

L’incidente di Montelepre non è però l’unico registrato ieri sull’A29. Il traffico in direzione Palermo è stato messo a dura prova da un tamponamento fra quattro auto avvenuto intorno alle 19 all’altezza di Tommaso Natale. Ad avere la peggio sono stati i passeggeri di una delle macchine coinvolte, ma nessuno di loro avrebbe riportato gravi conseguenze. Gli interventi e la viabilità sono stati gestiti e coordinati dagli agenti del compartimento di polizia stradale di Palermo con il supporto del personale dell’Anas.

 

Leggi l'articolo completo