Sono stati celebrati i funerali di Federica Albanese, 27 anni, la ragazza morta domenica nel grave incidente sulla Palermo Catania al chilometro 37 in direzione del capoluogo siciliano. Nello scontro tra una moto e un’auto una donna morta e due feriti, tra cui Simone, il fidanzato di Federica, anche lui in sella alla moto e ricoverato all’ospedale Villa Sofia in gravi cndizioni
Lo strazio ai funerali
In tanti hanno affollato la chiesa del Santissimo Salvatore in corso dei Mille, dove si è svolto l’ultimo saluto. Federica lavorava in uno studio fotografico, amava la vita e ballare. Dietro la bara bianca la sua famiglia e i tantissimi amici che hanno innondato di messaggi la bacheca dei profili social della giovane. “Balla anche lassù, Fede”, dice un’amica.
La tragedia dopo una gita in moto
La ragazza, poche ore prima del tragico incidente, ha postato nelle storie su Instagram delle immagini di una gita in moto con alcuni amici, un modo tipico di chi è appassionato di passare la domenica.
Autostrada chiusa
L’autostrada è stata chiusa per delle ore con l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale.
L’autostrada A19 Palermo – Catania è stata temporaneamente bloccata al km 36, in località Termini Imerese. La carreggiata è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso. Solo dopo 5 ore la situazione è tornata alla normalità.
Giornata drammatica fin dall’alba
Sempre domenica uomo è morto in seguito ad un incidente poco prima dell’alba sulla statale 113 a Partinico. L’impatto si è verificato intorno alle 4 all’altezza della nota sala ricevimenti Baglio Luna. A scontrarsi una Golf e una Ford Fiesta, entrambe rimaste letteralmente accartocciate. Morto nell’incidente il conducente della Fiesta.
Auto distrutte
Entrambe le auto si sono letteralmente distrutte. Immediato sul posto l’intervento delle ambulanze del 118 e dei vigili del fuoco. Questi ultimi sono intervenuti a supporto e per far uscire dall’abitacolo le persone rimaste coinvolte nell’incidente. Il conducente della Fiesta è morto sul colpo, per lui non c’è stato nulla da fare. Ad effettuare i rilievi la polizia municipale mentre i carabinieri sono intervenuti a supporto per regolare il traffico veicolare in zona.
Commenta con Facebook