Solo per un caso è stato evitato un incidente che avrebbe avuto conseguenze tragiche. Un auto lasciata incustodita, presumibilmente in via Cavour a Capaci, senza il freno a mano attivato, è scivolata attraversando via Domenico Sommariva andando a infrangere sull’aiuola di fronte. Per fortuna, nel suo slalom non ha per fortuna colpito altre auto in transito e i pedoni che affollavano l’area pedonale.

Tre siciliani travolti e uccisi da un’auto in Germania, madre e due figli tornavano da una partita di calcetto

Tre cittadini di Palma di Montechiaro, Antonella Ribisi, 39 anni, e i suoi due figli, Gabriel e Alessio, di 6 e 3 anni, sono morti dopo essere stati investiti a Esslingen, un piccolo comune vicino a Stoccarda, in Germania. Martedì sera, mentre la madre accompagnava i bambini a una partita di calcetto, un’Audi Q3 li ha travolti salendo sul marciapiede, dove la madre camminava con i figli.

Chi era alla guida dell’auto

L’auto era guidata da un uomo di 54 anni del posto, rimasto ferito nell’incidente. Le indagini della polizia si stanno concentrando su possibili assunzioni di sostanze stupefacenti o alcol da parte del conducente e non si esclude neppure un malore.

La tragedia di Bologna, un uomo di Alcamo morto

Un filo rosso invisibile legava Alcamo (provincia di Trapani) a Bologna. Un legame proprio come quello di Federico Asta, conosciuto come il “Pasticcere dei vip”, deceduto tragicamente in un incidente stradale a Casteldebole. La tragedia si è consumata lunedì 21 alle ore 22 in viale Salvemini. Il trentaquattrenne era in sella alla sua moto Yamaha quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un Suv Honda all’incrocio con via La Malfa. L’impatto è stato devastante: Federico è stato balzato fuori dalla moto, colpendo violentemente l’asfalto. Ogni sforzo dei soccorritori è stato vano.

La tradizione nel settore della pasticceria

Originario di una famiglia con una lunga tradizione nel settore della pasticceria, Federico aveva preso le redini del negozio di famiglia, costruendo una carriera di successo nel mondo della gastronomia, apprezzato da molto volti noti. Saracinesca chiusa e incredulità avvolgono il paese bolognese. Fuori dal negozio ci sono foto con Fiorello, Antonello Venditti, Zirkzee, solo alcuni dei vip che il pasticcere aveva servito negli anni. Il giovane lascia una moglie e due figlie. Era un uomo dedito alla famiglia e al lavoro.