Una commedia-noir musicale, dalla trama surreale tragicomica, ambientata in una Londra degli anni 40′. Andrà in scena nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo (via Roma, 258), mercoledì 6 dicembre, alle 21, lo spettacolo “Delitto in Villa”, scritto e diretto dal regista palermitano Manfredi Russo.
Oltre allo stesso Russo, vi recitano quattordici attori del progetto socio-culturale che il regista e attore palermitano dirige da alcuni anni all’stituto paritario Seneca di Palermo; progetto che si prefigge lo scopo, attraverso l’istanza catartica del teatro, di formare attori normodotati e non, rivolgendo l’attenzione a tematiche che sensibilizzino al sociale. Previsto l’accompagnamento al pianoforte del maestro Roy Pecorella. La serata è organizzata dal dr. Sergio Anzalone e dall’Ufficio dei consulenti finanziari della Banca Mediolanum di via Ugdulena 1, ed è dedicata alla Missione dell’Unicef. Nel cast tecnico figurano Roberto Garilli Seregni Steri (aiuto regia); Marisa Massarelli (costumi), Nadia Manco, Salvatore Saccà (scenografie); Ernesta Di Raimondo, Miryam Zabbia (coreografie); Paola Charmont (trucco e parrucco).
“In un’ottica di delocalizzazione degli aiuti, cerchiamo di fare qualcosa per sostenere nel nostro piccolo i più bisognosi – dice Manfredi Russo – per rendere loro più lieve il viaggio della vita. Cerchiamo di farlo sottotraccia e senza reclame ma, spesso, per sensibilizzare maggiormente è necessario organizzare eventi che raccolgano più gente, pertanto è quasi impossibile rendere tali manifestazioni scevre da un rumore mediatico”.