Si spezza e crolla un grosso ramo di un albero in via Enrico Albanese nel centro di Palermo. A causa del vento caldo di scirocco e dell’arsura di queste ore, il ramo di un grosso albero si è spezzato rovinando sulle auto in sosta nei pressi del civico 29 di via Enrico Albanese.
Consistenti i danni alle auto parcheggiate ma anche problemi per la viabilità. I proprietari delle autovetture non possono prenderle e c’è chi avrebbe anche urgenza di prelevare l’auto per recarsi da una visita non rinviabile.
Gli abitanti della zona hanno chiamato più volte alle autorità ma i centralini sono intasati dall’emergenza incendi e nessuno risponde alle chiamate “Ho chiesto di usare il telefono di un esercizio commerciale della zona. Ho chiamato tutti. 112, Guardia di Finanza, Protezione Civile e perfino il reparto Ville e Giardini del Comune di Palermo ma non risponde nessuno” denuncia a BlogSicilia la proprietaria di una delle vetture.
“A prescindere dai danni ho bisogno che qualcuno mi liberi l’auto, devo andare a sottopormi ad una visita urgente e indifferibile. peraltro aspettare qui con questa temperatura sotto il sole è praticamente insostenibile”.
Disagi che si aggiungono ad altri disagi nel centro di Palermo. Numerosi black out a Palermo a causa delle alte temperature. Da ieri alle 14.30 diverse famiglie in via Agrigento non hanno la corrente, così anche nella zona di via Messina Marine. Notte insonne e senza corrente elettrica anche a ridosso di via Cavour Qui il distacco dell’energia è avvenuto ieri sera attorno alle 20. La corrente non è ancora tornata.
“Abbiamo chiamato l’Enel – raccontano i residenti – ma non ci danno alcuna spiegazione. Da ieri non abbiamo acqua. Una situazione incredibile. Abbiamo saputo che ci sono stati continui guasti ma non abbiamo notizia su quando tornerà la corrente”.