Due esperienze uniche in una sola serata. Da un lato l’Orto botanico di Palermo nella versione inedita e incantata di “Anima Mundi”. Dall’altro il vaccino e la possibilità di proteggersi da un virus che continua a restare pericoloso. Il 21 agosto, dalle 20 alle 24, medici e infermieri della struttura commissariale per l’emergenza Covid a Palermo avranno una postazione vaccinale nel magnifico parco al civico 2 di via Lincoln.
Ancora una volta la cultura farà da cornice e da motore alla vaccinazione contro il Covid-19. Così come era stato per “VaccinArte”, l’iniziativa della Regione Siciliana per coniugare salute e bellezza immunizzando nei musei, allo stesso modo, in “Anima Mundi”, la prevenzione incontra l’arte, la natura, la scienza, nel primo percorso multimediale e immersivo mai realizzato in Italia.
“Alle persone abbiamo offerto la possibilità di vaccinarsi al museo, al ristorante, in pizzeria, in gelateria – dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Ora regaliamo l’opportunità di immunizzarsi in una delle notti speciali in cui l’Orto botanico si illumina e risplende, le notti di ‘Anima Mundi’. Un altro modo per far comprendere non solo quanto vaccinarsi sia vitale, nel senso letterale del termine, ma anche quanto possa essere bello ed emozionante, circondati dalla natura e immersi tra proiezioni e giochi di luce”.
Anima Mundi – A Midsummer Light’s Experience si svolgerà all’Orto Botanico di Palermo fino al 31 agosto. Dal martedì alla domenica, dalle 21 alle 24, per gruppi da 80 persone alla volta. Il percorso si sviluppa per 700 metri all’interno dell’Orto e ha una durata di 45/60 minuti. Il costo del biglietto è di 14 euro, riduzioni per studenti e giovani under 18, pacchetti per nuclei familiari e gruppi. Gratuità per i bambini entro i cinque anni. Ridotto per persone diversamente abili, gratuito per gli accompagnatori. Per info e ticket: https://www.animamundi2021.it/