Palermo

Covid19, caso sospetto al Danilo Dolci sospesi corsi di recupero in presenza

Sospetto caso di Coronavirus in una scuola di Palermo. Al liceo linguistico Danilo Dolci di Palermo, una bidella, sottoposta al test sierologico come il resto del personale scolastico, è risultata positiva.

Adesso si attende la conferma del tampone. Nel frattempo, i corsi di recupero “dal vivo” sono stati sospesi e svolti a distanza. Anche l’ingresso al pubblico è vietato, fino a nuove disposizioni.

L’edificio è stato sanificato e prima dell’inizio delle lezioni, previsto per il 14 settembre, ci sarà un altro intervento di pulizia straordinaria.

Leggi anche

Covid19, emergenza rifiuti a Palermo, intervengono i privati

Questa mattina, prima delle 8, sul sito internet dell’istituto è comparso l’avviso: “Si comunica agli utenti che la scuola rimarrà chiusa al pubblico, fino all’inizio delle attività didattiche previste per giorno 14 Settembre 2020, per sanificazione e disinfezione dei locali scolastici”.

Il liceo Dolci ha da sempre difficoltà infrastrutturali, visto che l’edificio, confiscato alla mafia, era precedentemente una casa di riposo. Con le misure anti-Covid la situazione è peggiorata ulteriormente.

Leggi anche

Covid19, la speranza del Ministro “resistere ancora alcuni mesi poi ci saranno buone notizie”

Leggi l'articolo completo