Venticinque giorni dopo il ricovero, la centenaria Iole è stata oggi dimessa dal
Covid Hospital di Partinico. Proveniente da una casa di riposo palermitana, era stata ricoverata il 18 aprile scorso per infezione da
coronavirus. A causa delle sue condizioni di salute e di altri farmaci che era costretta ad assumere, è stata curata solo con eparina.
I progressi sono stati subito evidenti ed a fine aprile, già, il primo tampone era negativo. Trasferita al quinto piano della struttura in isolamento, le sue condizioni di salute sono state continuamente monitorate. Dopo il secondo tampone negativo, questa mattina è stata dimessa. Ha lasciato l’ospedale salutata da tutto il personale in servizio.
Per la signora Iole, che ha compiuto 100 anni lo scorso 4 gennaio, sono state attivate le dimissioni protette, in regime di
Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). Reduce da una precedente frattura, sarà, tra l’altro, seguita nella riabilitazione da un fisioterapista.
Ha lasciato, invece, oggi la Rianimazione un paziente di 58 anni. Dopo essere stato estubato nei giorni scorsi, respira, ormai, autonomamente e proseguirà le cure in reparto.