“Il team che oggi vi andrò presentare è composto da collaboratori estremamente capaci, attenti delle problematiche della nostra terra, preparata sotto il profilo sindacale e dei servizi, eterogenea nelle competenze personali e professionali” queste le parole scelte dal Segretario Generale Confintesa Sicilia, Antonio Russo, nel presentare la nuova Segreteria Regionale Confederale, insediatasi sabato 5 agosto 2017.
“Il progetto di Confintesa per la regione Sicilia -continua il Segretario- prevede una prima fase d’inserimento sul territorio e all’interno delle aziende pubbliche e private ma che ha come fine ultimo quello dello sviluppo del territorio nel suo complesso, ricercando le vere cause delle problematiche da analizzare ed il quadro complessivo degli attori coinvolti, per poi elaborare e proporre soluzioni che tutelino lavoratori e cittadini. Confintesa Sicilia ha intenzione di proporre azioni atte all’accrescimento formativo e culturale”.
Nella riunione di insediamento si è riscontrato il completo appoggio da parte tutti i rappresentanti territoriali presenti: il voto dei partecipanti ha certificato la nuova Segreteria Regionale composta -oltre che dal Segretario Russo – da Salvatore Mercadante, vice Segretario Generale regionale, Carmen Ceci, Vice Segretario regionale con delega ai servizi, Domenico Amato, Segretario Organizzativo, Giovanni Corrao, Segretario Amministrativo, ed infine Giuseppe Monaco, Responsabile della Salubrità e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
“Un importante incarico, quello di Vice Segretario Generale, che assieme alla delega per i Servizi esplicita perfettamente la dimensione di quello che Confintesa vuole proporre di innovativo all’interno del territorio Siciliano: tutte le tematiche e azioni volte al miglioramento della vivibilità della nostra Regione” Dichiara con entusiasmo il nuovo Vice Segretario Generale Confintesa Sicilia con Delega ai Servizi, Carmen Caci.
Anche Il Vice Segretario Generale Confintesa Sicilia, Salvatore Mercadante, esprime i suoi intenti per il Progetto Confintesa in Sicilia: “Tra gli obiettivi di Confintesa c’è la volontà di voler ripristinare il ruolo del sindacato come mezzo di aggregazione nella difesa dei lavoratori.
L’azione di Confintesa non si limita solo a questo. Confintesa cercherà di creare doveri e propri centri di interesse culturale, e qui in Sicilia di spunti per la promozione della cultura non ne mancano di certo”.
Commenta con Facebook