Si è insediato il nuovo presidente della sezione giurisdizionale d’Appello della Corte dei conti per la Regione siciliana Vincenzo Lo Presti. La nomina è stata deliberata dal consiglio di presidenza della magistratura contabile.
Il presidente Lo Presti, in magistratura dal 1991, dopo aver svolto nel quinquennio precedente le funzioni di commissario di polizia, nel corso della sua carriera, ha prestato servizio presso le sezioni di controllo, giurisdizionale e giurisdizionale d’appello della corte dei conti per la regione siciliana. E’ stato inoltre componente delle sezioni riunite della corte dei conti.
Dal giugno 2018 al novembre 2020, ha svolto le funzioni di presidente della sezione di controllo della corte dei conti per la regione Calabria.
Dal dicembre 2020 all’aprile 2023, ha svolto le funzioni di presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei conti per la regione siciliana. Il presidente Lo Presti sostituisce il collega Giuseppe Aloisio andato in pensione.
Nuova nomina anche per la sezione giurisdizionale ricoperta fino a ieri dal presidente Lo Presti. Al suo posto è stata nominata la presidente Anna Luisa Carra.
Commenta con Facebook