L’Asp di Palermo ha pubblicato sul sito dell’Azienda – sezione concorsi ( www.asppalermo.org) un avviso urgente per il reperimento di personale per l’istituzione temporanea di “Unità speciali di Continuità Assistenziale (U.S.C.A.), attive 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 20. Si occuperanno della gestione domiciliare dei pazienti affetti da Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero.
L’invito è rivolto a tutti i medici titolari e ai sostituti di continuità assistenziale, ai medici che hanno completato o frequentato il corso di formazione specifica in medicina generale regionale, nonché ai sostituti reperibili delle piante organiche locali della continuità assistenziale, ai laureati in medicina abilitati ed iscritti all’ordine di competenza.
Gli interessati dovranno compilare un apposito fac simile (da scaricare sul sito dell’Asp) ed inviarlo, entro il 27 marzo prossimo, agli indirizzi di posta elettronica: direzionecureprimarie@pec.asppalermo.org oppure cureprimarie@asppalermo.org.
I medici delle Unità speciali di Continuità Assistenziale, che per le attività svolte guadagneranno un compenso lordo di 40 euro-ora, saranno dotati di ricettario del Servizio sanitario nazionale e di idonei Kit DPI.
Intanto il contagio da corona virus non si ferma. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 8.374. Di questi sono risultati positivi 994 (148 + di ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 936 persone (+137 rispetto a ieri).
Sono ricoverati 399 pazienti (50 a Palermo, 126 a Catania, 91 a Messina, 1 ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 53 a Enna, 17 a Ragusa, 22 a Siracusa e 22 a Trapani) di cui 80 in terapia intensiva, mentre 537 sono in isolamento domiciliare, 33 guariti e 25 deceduti (1 ad Agrigento, Messina, Palermo e Siracusa, 2 a Caltanissetta, 6 a Enna e 13 a Catania).
Commenta con Facebook