“Quello che è accaduto al Comune di Corleone, purtroppo, non stupisce: è il triste esito di una vicenda che era apparsa fin dall’inizio difficilmente recuperabile”. Lo dice Fausto Raciti, segretario regionale del Partito democratico in Sicilia, a proposito dello scioglimento per mafia del Comune di Corleone.
Il 28 gennaio il Pd e altri gruppi di minoranza, presentarono in Consiglio comunale, la mozione di sfiducia al sindaco Lea Savona che però fu respinta.
“Poche settimane fa – aggiunge Raciti – eravamo a Corleone insieme al responsabile nazionale Giustizia del Partito democratico David Ermini per esprimere vicinanza ai consiglieri comunali Pd che in quelle ore si stavano dimettendo, proprio a rimarcare la percezione di una situazione che stava irrimediabilmente sfuggendo di mano all’amministrazione ed al consiglio comunale”.
“Ci auguriamo – conclude Raciti – che Corleone possa superare presto questa nuova difficile pagina, ed avere un’amministrazione ed un consiglio comunale degni della sua storia migliore”.
Commenta con Facebook