Palermo

Controlli nelle zone della movida, locali sequestrati e multati in via Spinuzza e via Chiavettieri

Gli agenti della polizia municipale, in collaborazione con i carabinieri di Palermo Centro hanno sequestrato in via Spinuzza un gazebo abusivo e apparecchiature non autorizzate per l’intrattenimento musicale, mentre in via Chiavettieri hanno apposto i sigilli a un locale per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali. Elevate sanzioni per quasi 17 mila euro.

Sequestro in via Spinuzza

In via Spinuzza gli agenti della polizia municipale e i carabinieri hanno provveduto al sequestro penale preventivo di un gazebo, del muro perimetrale della struttura e del relativo massetto in cemento armato realizzati senza le necessarie concessioni. Il titolare del locale è stato denunciato per edificazione abusiva di una struttura edile; utilizzo di una struttura edile prima del rilascio del certificato di collaudo statico; utilizzo di una struttura edile prima del rilascio dell’autorizzazione antisismica; invasione e occupazione arbitraria di una porzione di demanio marittimo al fine di trarne profitto con una struttura; deturpamento cose di interesse storico e artistico; danneggiamento della sede stradale.

Attività chiusa in via Chiavettieri

Nel locale in via Chiavettieri gli agenti hanno sequestrato l’intero locale perché senza i titoli previsti dalle normative amministrative e fiscali. Sono state elevate sanzioni per 10 mila euro per gravi e evidenti carenze igienico sanitarie strutturali, per l’assenza della Scia sanitaria e della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande. È scattata la chiusura dell’attività.

Leggi anche

Hashish e marijuana nei locali della movida palermitana, arrestati per spaccio tre giovani

Altri tre locali chiusi

La polizia municipale ha sequestrato a Palermo oltre 15 mila bevande alcoliche in vetro e lattina nella zona della movida a Palermo. I controlli sono scattati in via Roma, via Lattarini, via Mazzini, via La Lumia e piazzetta del Messinese. In tre locali sebbene fosse vietato dal nuovo regolamento movida, i titolari vendevano bevande alcoliche ad asporto in contenitori in vetro oltre le 22 e non esponevano al pubblico la certificazione del ghiaccio alimentare utilizzato per i cocktail. Oltre la chiusura per 5 giorni dei tre locali sono scattate sanzioni per circa 500 euro in due locali, nel terzo via La Lumia la multa è stata di quasi 7 mila euro perché la vendita è avvenuta oltre la mezzanotte.

Leggi l'articolo completo