Sono stati stabilizzati i 51 precari del Comune di Gangi. Lo rendono noto Giovanni Conigliaro (Fp Cgil) e Salvatore Badami (Cisl Fp), che hanno seguito l’iter che ha portato alla trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato.
“È il completamento di un lungo percorso – hanno commentato Conigliaro e Badami – finalizzato a dare certezze a questi lavoratori che da anni garantiscono servizi indispensabili per la cittadinanza”. Il sindaco di Gangi, Francesco Paolo Migliazzo, ha espresso soddisfazione per questo risultato, frutto della sinergia fra amministrazione municipale, in particolare i funzionari comunali e le sigle sindacali.
“Il nostro impegno è quello di dare certezze per il futuro a questi lavoratori garantendo un miglioramento dei servizi ai cittadini” ha commentato Salvatore Badami, responsabile territoriale della Cisl Fp Palermo Trapani, che ieri ha presenziato alla sigla dei contratti a tempo indeterminato dei 30 lavoratori precari del Comune di Godrano (Pa).
“Continuano a aumentare i Comuni che stabilizzano questi lavoratori precari da anni che svolgono servizi fondamentali alla cittadinanza , tutto questo in costante sinergia con il Sindacato Csa , ci si auspica che questi esempi siano da traino per tutti gli altri Comuni che ancora non hanno stabilizzato .
Il sindacato CSA sempre in prima linea sarà come sempre da supporto e contribuirà alla progressiva eliminazione del precariato”. A riferirlo Gianluca Cannella e Luigi Dantona in merito alle.recenti stabilizzazioni in vari comuni della Provincia di Palermo
Commenta con Facebook