L’Autostrada A19 Palermo-Catania è chiusa nel tratto che va dall’area di servizio di Sacchitello ad Enna a causa dell’abbassamento del manto stradale tra due giunti.
A segnalare il problema la Polstrada Enna che monitora giornalmente l’autostrada, ora chiusa in via precauzionale.
Il giunto danneggiato, con conseguente abbassamento della carreggiata, é quello al chilometro 120. Chi proviene da Catania in direzione Palermo deve uscire allo svincolo di Mulinello e riprendere l’autostrada ad Enna.
Da Palermo verso Catania si percorre un tratto sulla carreggiata in doppio senso di circolazione. L’autostrada potrebbe riaprire oggi nel tardo pomeriggio, dopo un intervento del’Anas.
Anas comunica che sull’Autostrada A19 Palermo-Catania è provvisoriamente chiuso il tratto in direzione Enna, compreso tra il km 129,199 e il km 119,600, tra gli svincoli di Mulinello ed Enna.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione degli interventi di ripristino di un giunto sulla sede stradale.
Le squadre Anas, sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Commenta con Facebook