successo per la ventesima edizione della rassegna

Castelbuono Jazz Festival, gran finale con Enrico Intra al pianoforte e gli aneddoti di Michele Placido

Il Castelbuono Jazz Festival diretto da Angelo Butera chiude l’edizione del ventennale: domani sera (23 agosto), ultimo giorno di Festival, si inizia alle 18 in piazza Margherita dove si discuterà di Madonie e di futuro. Con Leoluca Orlando, sindaco della Città Metropolitana, il sindaco di Castelbuono Mario Cicero e i numerosi “colleghi” delle Madonie. Modera Mario Macaluso.

Chiude il festival, dalle 22. una Notte del Jazz con protagonista il grande Enrico Intra al pianoforte, con Giacomo Tantillo (tromba) e Manfredi Caputo (percussioni). Intra è la personificazione della storia del jazz italiano: 82 anni portati con brio, amico da sempre del Castelbuono Jazz Festival dove ritorna ad anni alterni, Intra proporrà sue composizioni e standard jazz. Alla voce sontuosa di Michele Placido sono invece affidati ricordi, aneddoti, interpretazioni per una vera e propria piccola “serata d’onore”… in chiave musicale visto che l’attore proporrà anche alcune canzoni napoletane a cui è particolarmente legato.
Ingresso libero, la sedia costa 3 euro.

“Formula rodata non si cambia – interviene il direttore artistico Angelo Butera che quest’anno ha firmato la sua ventesima edizione -: e il Castelbuono Jazz Fest piace proprio per questo suo essere sulle righe, attento al pubblico, intrigante ed intrigato delle nuove leve della musica. E gli spettatori ci premiano: mai come quest’anno, sono in tanti coloro che hanno raggiunto Castelbuono per ascoltare musica, respirare aria buona, partecipare ad un progetto costruttivo”.

Leggi anche

Ad Himera si celebra la bellezza della recitazione, in scena anche Michele Placido (FOTO)

Leggi l'articolo completo