A Carini estesa l’area di sosta a pagamento, dal 10 agosto strisce blu attive anche in zona Baglio

Da sabato 10 agosto sosta a pagamento anche in zona Baglio, a Carini. Il servizio, in seguito a una gara, è stata affidato in concessione alla ditta Telereading. Dallo scorso mese di maggio le strisce blu sono attive in centro storico (zona A), a Piano Agliastrelli (zona B) e a Villagrazia (C). L’amministrazione ha deciso di estendere il servizio in zona Baglio e per l’esattezza in via Cristoforo Colombo, tratto compreso da via Iccara a via Piraineto.

Le strisce blu

Le strisce blu saranno attive tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8 alle 24. Ecco le tariffe: 30 minuti 0,5 cent; un’ora 1 euro, intera giornata 9 euro.

Dove sarà possibile acquistare i ticket e gli abbonamenti. Sarà possibile pagare tramite parcometri e app EasyPark. Gli abbonamenti saranno acquistabili nell’ufficio della Telereading in corso Garibaldi n. 290 (orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 19) o tramite app. Per maggiori informazioni relative al servizio di sosta a pagamento scrivere all’indirizzo email carini@iotparking.it.

Leggi anche

Il Castello di Carini apre le porte per “Calici sotto le Stelle”

La pulizia straordinaria a Carini

Pulizia straordinaria in notturna della fascia costiera di Carini, purtroppo attanagliata dal vergognoso malcostume dell’abbandono di rifiuti indifferenziati a bordo strada.

Dalle 3 gli operatori ecologici hanno ripulito via Cristoforo Colombo, il Baglio dei Pescatori, via Peonie e via Vespucci. L’intervento è ancora in corso e andrà avanti sino al raggiungimento dei limiti di conferimento in discarica autorizzati. Contestualmente questa mattina all’alba sono state create alcune “ecopiazzole” che renderanno più agevole differenziare i rifiuti sul lungomare Cristoforo Colombo e in zona Baglio.

Leggi anche

Zona costiera di Carini invasa dai rifiuti indifferenziati, pulizia straordinaria in notturna

Il sindaco di Carini, “Installate eco postazioni con videosorveglianza”

“Dato che c’è ancora tanta (troppa) gente – denuncia il sindaco Giovì Monteleone – che continua a usare il litorale come fosse una discarica dove gettare immondizia indifferenziata, invece di separare i rifiuti e conferirli gratuitamente davanti le proprie abitazioni o nel Centro Comunale di Raccolta di via Archimede, abbiamo deciso di installare in via sperimentale diversi carrellati colorati, più le campane verdi, in alcuni punti sensibili del territorio; eco postazioni sotto videosorveglianza continua”.

Leggi l'articolo completo