Palermo

Carfagna, Gelmini e Versace nei gruppi di Noi Moderati, più centro nella maggioranza

Mara Carfagna, Maria Stella Gelmini e Giusy Versace aderiscono a Noi Moderati. Un passaggio diretto da Azione di Carlo Calenda al partito di Lupi e Romano. Il realtà l’addio ad Azione era già avvenuto tanto che le tre donne con passate esperienze anche da ministro, avevano già fondato l’associazione “centro popolare” per segnare in maniera chiara la loro appartenenza al centro dello schieramento politico italiano. un centro che adesso è parte integrante del centrodestra.

Una adesione che arriva transitando nei gruppi parlamentari di Noi Moderato il partito federato con Forza Italia.

La soddisfazione di Saverio Romano

“‘Bene Carfagna, Gelmini e Versace dentro i gruppi parlamentari di Noi moderati: daranno nuova spinta all’attività dei gruppi ed un importante contributo alla conferenza programmatica di Noi Moderati che si terrà a Roma il 30 novembre e 1 dicembre” commenta Saverio Romano, leader siciliano della formazione che fa capo a Maurizio Lupi della quale è anche coordinatore politico a livello nazionale con tutto ciò che comporta lungo il percorso per porta ad adesioni come questa.

Leggi anche

Carfagna “Rilanciare politica popolare argine al populismo”

La conferenza programmatica di Noi Moderati

Per Romano è anche l’occasione per parlare della conferenza programmatica e sottolineare le alleanze e le federazioni di Noi Moderati. proprio la conferenza programmatica “vedrà la partecipazione dei movimenti già federati al partito: Nuova DC, MAIE, Sardegna al Centro”.

Il ruolo dei partiti federati già sancito alle Europee

Il ruolo della federazione fra partiti è stato già sancito dal risultato ottenuto alle elezioni Europee dello scorso anno e rappresenta un percorso per la crescita del centro all’interno del centrodestra nella visione comune dei partiti centristi

Leggi anche

Mara Carfagna al convegno di Azione, “Ponte sullo Stretto? Si ma non con soldi di siciliani e calabresi”

“Stiamo lavorando affinché il centrodestra si rafforzi ulteriormente con il contributo di coloro che condividono i medesimi principi e valori e mettono a disposizione di Noi Moderati – continua Romano – la loro esperienza di governo e il loro radicamento nel territorio”.

Leggi l'articolo completo