Caldo anomalo in Sicilia e temprature ben al di sopra delle medie stagionali. E’ previso che nelle prossime ore, i termometri segneranno più di 35 gradi in alcune parti dell’Isola.

SPIAGGIA DI MONDELLO PRESA D’ASSALTO (FOTO)

Sono quindi ore bollenti  al Sud Italia, e in modo particolare in Sicilia e Campania. Quindi, i picchi di calore più elevati d’Italia, picchi più elevati si registrano in Sicilia con 33°C a Sciacca, Gela e Ribera, 32°C a Trapani, Sambuca di Sicilia, Comiso e Santa Croce Camerina, 31°C a Agrigento, Licata, Vittoria, Donnalucata, Scicli, Menfi e Castelbuono, 30°C a Marsala, Mazara del Vallo, Barcellona Pozzo di Gotto e Salemi, 29°C a Paternò, Canicattì, Corleone, Pace del Mela e Saponara, 28°C a Caltanissetta, Modica, Noto e Lipari, 27°C a Siracusa, Erice, Caltagirone, Capo d’Orlando, Bronte, Mussomeli, Cefalù e Ispica, 26°C a Catania, Messina, Ragusa, Carini e Lentini, 25°C a Riposto, 24°C a Palermo e Bagheria,.

Nelle prossime ore le temperature aumenteranno ulteriormente, soprattutto in Sicilia con picchi di oltre +35°C. Al Sud continuerà a fare molto caldo anche domani, in modo particolare nelle zone joniche. Intanto anche oggi si stanno ripetendo i fenomeni della nebbia di mare che già ieri hanno interessato alcune aree meridionali.

Un gran caldo che sta provocando, nelle isole Eolie, anche il fenomeno  noto col nome di “Lupa” di mare. Una foschia talmente densa che consente, dalla terra ferma, di vedere solatanto la punta di Vulcano.

Articoli correlati