la festa regionale del "progetto rete"

Calcio e integrazione per i minori |stranieri non accompagnati

Si svolgerà mercoledì 11 maggio 2016, con inizio alle ore 10, presso il Palaoreto di Palermo, la festa regionale del “Progetto Rete”. La manifestazione organizzata dalla Federazione italiana giuoco calcio – Settore giovanile scolastico con il Ministero dell’Interno è rivolta ai minori stranieri non accompagnati, ospiti dei centri per richiedenti asilo.

Durante tutta la stagione sportiva il tecnico federale Carmelo Mirabile ha girato i 12 centri di accoglienza dell’isola impartendo lezioni di calcio. In Sicilia il progetto è diretto da Franco Nucatola, segretario regionale della Figc – Sgs, con la collaborazione di Biagio D’Angelo.

Mercoledì prossimo in occasione della festa regionale si svolgerà un torneo di calcio a 7 e nell’occasione saranno presenti il presidente nazionale della Figc – Sgs Vito Tisci, il presidente del Comitato regionale Sicilia della Lega nazionale dilettanti, Santino Lo Presti, il segretario nazionale del Settore giovanile Vito Di Gioia e il coordinatore regionale del Settore giovanile Aldo Violato.

Leggi anche

Minori scomparsi, si celebra la Giornata mondiale

Leggi l'articolo completo