L'episodio si è verificato a febbraio in via Sant’Agostino

“Cade con la moto per l’asfalto malconcio”, giovane chiede risarcimento a Comune di Corleone

Un giovane di 20 anni di Corleone è caduto con lo scooter ed è finito contro un nettascarpe o battitacco, utilizzato dagli agricoltori per pulirsi le scarpe dopo la giornata passata nei campi a coltivare, ferendosi in modo grave alla spalla.

Secondo il giovane caduto la sera del 4 febbraio in via Sant’Agostino la causa delle rovinosa caduta che ha comportato mesi e mesi di cure non ancora concluse è stata la pessima condizione del manto stradale.

Il trauma alla spalla è più grave di quello che appariva all’inizio. Il giovane si è dovuto sottoporre a svariate visite specialistiche e a cicli di fisioterapia prescritti dai medici fisiatri e la funzionalità dell’arto, peraltro quello destro, non gli tornerà più quella di prima, gli resterà una invalidità permanente.

Leggi anche

Melilli, il CGA da ragione ad Acquapark Srl, richiesta di risarcimento al Comune per 1,7 milioni di euro

Il giovane ha presentato denuncia querela

Per essere risarcito è assistito dallo Studio3A-Valore Spa e ha presentato una denuncia querela nei confronti del Comune di Corleone indirizzata alla procura di Palermo e presentata alla tenenza della Guardia di Finanza della stessa Corleone.

“Due agenti di polizia del commissariato di Corleone nel loro sopralluogo, – affermano i legali – hanno effettivamente appurato, per citare il loro rapporto, “la presenza di un battitacco in ferro nel marciapiede e di brecciolino sull’asfalto che rendeva la strada potenzialmente pericolosa”.

Leggi anche

Cade mentre raccoglie le olive e batte la testa, è in gravi condizioni

Sotto accusa l’omessa manutenzione da parte del Comune, “Attendiamo risposte”

Sotto accusa l’omessa manutenzione della strada da parte del Comune. “Attendiamo risposte dal Comune di Corleone – aggiungono gli avvocati – Ma, nonostante i ripetuti solleciti, l’amministrazione comunale, non ha mai risposto, neanche solo per denegare il risarcimento dovuto: il nulla. Con la conseguenza che il danneggiato, non bastasse tutto ciò che ha patito, sarà anche costretto ad adire le vie legali per far valere i suoi diritti”.

 

Leggi l'articolo completo